Immobile è il nuovo capitano dell’Italia
Luciano Spalletti muove i suoi primi passi da commissario tecnico della Nazionale Italiana e si prepara ai primi impegni internazionali, previsti per il prossimo fine settimana.
L’allenatore toscano ha stilato la lista dei convocati, ma non ci sono state particolari sorprese, escluso il ritorno in rosa di alcuni giocatori precedentemente messi da parte da Roberto Mancini.
In occasione degli incontri con la Macedonia del Nord e con l’Ucraina, il mister ha anche dovuto nominare un nuovo capitano, dato che Bonucci non sarà presente.
Molti erano convinti che, considerata la recente esperienza con il Napoli, con cui Spalletti ha siglato l’impresa dello scudetto, la prima scelta ricadesse su Giovanni Di Lorenzo.
Invece, come riportato dal “Corriere dello Sport”, il ct ha optato per Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio vanta un totale di 43 presenze e 14 gol in competizioni ufficiali con la maglia azzurra.
Il vice del centravanti sarà Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore del Paris Saint-Germain è sceso in campo in 44 occasioni con la Nazionale.