Juve Stabia-Catanzaro 2-0: Serie B – Giornata 36

La Juve Stabia si avvicina alla qualificazione matematica per i playoff grazie a una convincente vittoria contro la sua diretta inseguitrice, battendo il Catanzaro con un punteggio di 2-0.
Gli ospiti, in crisi di risultati, non riescono a vincere da cinque partite. Le vespe iniziano con grande determinazione davanti al loro pubblico, esercitando una pressione costante che porta a due ammonizioni nella difesa avversaria, con Antonini e Scognamillo a rischio.
La partita si sblocca al 25′, quando Fortini effettua un cross in area e Mosti riesce a deviare il pallone in rete. La Juve Stabia passa in vantaggio e sfiora il raddoppio in altre due occasioni, trovandolo infine al 41′ dopo un’azione concitata e l’intervento del Var.
L’arbitro commette un errore nella valutazione di un possibile fuorigioco di Sgarbi, che si trovava dietro la metà campo, e viene invitato a rivedere l’azione che porta al rigore: evidente il tocco di mano di Scognamillo, che evita il secondo cartellino giallo tra le proteste degli avversari.
Candellone realizza il rigore e, nella ripresa, nonostante i cambi effettuati da Caserta, la partita è completamente a favore delle vespe. L’unico tentativo di reazione da parte degli ospiti arriva al 59′, ma Thiam si dimostra superlativo su Pontisso, mentre Candellone sfiora il tris in altre due occasioni.
Vittoria convincente per la Juve Stabia, che raggiunge quota 53 punti e si avvicina ai playoff, mentre il Catanzaro si ferma a 48 punti, continuando a non vincere: cinque partite senza successi per i calabresi.
Nel prossimo turno la Juve Stabia affronterà il Brescia, mentre il Catanzaro dovrà vedersela con la Sampdoria.
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Pierobon, Leone, Fortini; Mosti, Sgarbi; Candellone.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Cassandro, Coulibaly, Pompetti, Pontisso, Quagliata; Pittarello, Iemmello.
Dove vederla Juve Stabia Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stabia Catanzaro in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie B, è in programma 01.05.2025 alle 12:30.