Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lecce-Napoli 0-1: Una punizione di Raspadori

Lecce-Napoli 0-1: Una punizione di Raspadori





Il Napoli non commette errori nella corsa per il titolo e cerca di allungare il vantaggio. Nella 35ª giornata di Serie A, la squadra di Conte supera il Lecce con un punteggio di 1-0, portandosi temporaneamente a +6 sui nerazzurri in cima alla classifica.

Al Via del Mare, nel primo tempo, una punizione di Raspadori al 24′ sblocca il punteggio, mentre gli azzurri rischiano su un colpo di testa di Gaspar che colpisce la traversa dopo un corner. Nella seconda metà, gli uomini di Giampaolo reagiscono e aumentano il ritmo, ma la capolista si compatta, mantiene la calma e difende il risultato, portando a casa una vittoria di grande valore.




Cosa è successo nel primo tempo:
Prima frazione di gioco che è andata a fiammate al Via del Mare. Particolarmente intensi i primi istanti, caratterizzati dal gol in avvio di Lukaku – ma annullato dal Var per un fuorigioco di pochi centimetri – e dal lancio di fumogeni e oggetti dei tifosi di casa che hanno portato all’interruzione del match per una manciata di minuti.

A metà del primo tempo la punizione di Raspadori ha regalato il vantaggio al Napoli, mentre le speranze di far gol del Lecce si sono fermate sulla traversa colpita prima dell’intervallo da Gaspar: si ripartirà dall’1-0 a favore degli azzurri, al momento a +6 sull’Inter in classifica.

44′ – Raspadori a un passo dalla doppietta! Grande giocata di McTominay che avanza centralmente e poi premia subito l’inserimento dell’attaccante: Raspadori incrocia col mancino, ma non inquadra lo specchio.

Raspadori su punizione:
24′ – Napoli in vantaggio! Questa volta è tutto buono: Raspadori calcia una punizione centrale e ravvicinata, sul palo del portiere. Il suo destro è vincente e vale l’1-0.




Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert (17′ st Veiga), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret (21′ st Berisha), Kaba (1′ st Tete Morente); Pierotti (39′ st N’dri), Krstovic, Karlsson (1′ st Helgason).
A disp.: Fruchtl, Samooja, Gabriel, Sala, Rafia, Ramadani, Banda, Rebic, Sansone. All.: Giampaolo.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Lobotka (8′ st Gilmour), McTominay; Politano (43′ st Ngonge), Lukaku (43′ st Simeone), Raspadori (34′ st Billing).
A disp.: Contini, Scuffet, Marin, Mazzocchi, Hasa, Okafor. All.: Conte.



Dove vederla Lecce Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 03.05.2025 alle 18:00.