Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio batte 1-0 Empoli e conquista tre punti importanti in ottica Champions

Lazio batte 1-0 Empoli e conquista tre punti importanti in ottica Champions





La Lazio e l’Empoli hanno disputato una partita fondamentale per la corsa ai rispettivi obiettivi stagionali. La squadra di Marco Baroni ha avuto la meglio, grazie al gol iniziale di Dia e all’espulsione di Colombo avvenuta nel finale del primo tempo.

Con un risultato di 1-0, questa vittoria permette ai biancocelesti di occupare temporaneamente il quarto posto, in attesa del cruciale incontro diretto tra Bologna e Juventus.




La Lazio non è ancora completamente ristabilita, ma conquista una vittoria fondamentale nella corsa alla Champions: 1-0 contro l’Empoli. I biancocelesti sbloccano subito il punteggio, dopo soli 53 secondi: Viti perde Dia sull’assist di Hysaj e l’ex Salernitana segna. L’Empoli, privo di molti giocatori, ha solo Fazzini a centrocampo e deve adattare Marianucci in mezzo: è proprio lui a mettere alla prova Mandas.

Castellanos sfiora il gol, ma la partita subisce una svolta decisiva al 39′: follia di Colombo, che viene espulso (dal suo omonimo) ricevendo due cartellini gialli in cinque minuti.

La Lazio gestisce quindi il match con facilità e sfiora il raddoppio con Guendouzi al 44′: Vasquez gli nega la gioia del gol. Nella ripresa, D’Aversa riequilibra la squadra con un 3-5-1 e Baroni inserisce Isaksen, che crea subito una grande opportunità. Brividi per la Lazio al 51′, quando Viti vede annullato il gol del pareggio: era in fuorigioco. Da quel momento in poi, i biancocelesti controllano una partita che hanno in pugno, sfiorando il raddoppio con Pedro e terminando in dieci uomini: espulso Hysaj per doppia ammonizione al 76′.




C’è spazio per un’altra grande occasione, con Isaksen che spreca un’opportunità a tu per tu con il portiere nel recupero. La Lazio vince 1-0 e sale momentaneamente al quarto posto con 63 punti, in attesa di Bologna-Juve: una vittoria di grande valore nella lotta per la Champions.

La ripresa, dopo l’urlo strozzato in gola per i tifosi dell’Empoli, ha offerto poche occasioni degne di nota, in una gara che la Lazio non è riuscita a chiudere nonostante la superiorità numerica. I biancocelesti hanno gestito il possesso ma senza affondare, lasciando la partita aperta e alimentando le speranze dei toscani.

L’Empoli, con venti partite senza vittorie, è ora penultimo con 25 punti, dietro a Lecce (27) e Venezia (26): la salvezza dista sempre due punti. Le numerose assenze rischiano però di condannare D’Aversa, che oggi non ha potuto schierare neanche Sebastiano Esposito.



Dove vederla Empoli Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Lazio in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 04.05.2025 alle 12:30.