Bari-Pisa 1-0: Serie B – Giornata 37

Il Pisa subisce una sconfitta per 1-0 contro il Bari, ma può comunque celebrare il suo storico ritorno in Serie A. La partita al San Nicola si sblocca rapidamente, poiché al 9′ Pucino assiste Bonfanti per il gol dell’1-0 dei pugliesi.
I nerazzurri continuano a lottare e con un colpo di testa di Touré si avvicinano al pareggio. Nel frattempo, lo Spezia segna e viene poi raggiunto dalla Reggiana, così all’intervallo il risultato è favorevole ai nerazzurri.
Il Pisa festeggia una storica promozione in Serie A, attesa ben 34 anni, al termine di una giornata che resterà impressa nella memoria dei tifosi nerazzurri. Nonostante la sconfitta esterna per 1-0 contro il Bari, firmata dall’ex di turno Bonfanti, la contemporanea caduta dello Spezia consegna matematicamente la promozione alla squadra toscana.
Una giornata agrodolce per gli uomini di Pippo Inzaghi, che hanno pagato una prestazione sottotono al “San Nicola”, ma che al triplice fischio hanno potuto comunque liberare l’urlo più atteso. Il Bari, invece, ritrova il successo e continua a sperare in un piazzamento playoff.
Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri (64′ Favasuli), Maita (87′ Bellomo), Benali (64′ Lella), Dorval, Obaretin; Lasagna (79′ Novakovich), N. Bonfanti (64′ Maggiore). A disp.: Pissardo, Marfella, Tripaldelli, Maiello, Falletti, Pereiro, Saco. All. M. Longo
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti (78′ Arena); Tourè (75′ Morutan), Marin, Abildgaard (46′ Piccinini), Sernicola (46′ Angori); Tramoni, Moreo; Meister (65’Lind). A disp.: Nicolas, Loria, Hojholt, Rus, Solbakken, Castellini, Calabresi, Rasmussen. All. F. Inzaghi
Dove vederla Bari Pisa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bari Pisa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie B, è in programma 04.05.2025 alle 15:00.