Reggiana-Spezia 2-1: Serie B – Giornata 37

Lo Spezia subisce una sconfitta per 2-1 a Reggio Emilia, permettendo al Pisa di ottenere la promozione in Serie A e complicando la sua posizione al terzo posto. Al Mapei, i liguri iniziano in vantaggio poco dopo aver appreso del gol del Bari contro il Pisa: al 15′, è Lapadula a segnare l’1-0 per la squadra di D’Angelo.
Tuttavia, poco prima dell’intervallo, gli emiliani pareggiano grazie a un colpo di testa di Portanova su assist di Fiamozzi, con Gori che respinge la palla quando questa è già entrata.
Nella ripresa, la Reggiana completa la rimonta con Gondo, il cui preciso tocco termina in rete con l’aiuto del palo, portandosi in vantaggio all’inizio del secondo tempo. Bardi evita un autogol, mentre al Mapei esplode la festa: terza vittoria consecutiva per i granata e salvezza sempre più vicina. Lo Spezia, ora, rischia seriamente di perdere il terzo posto, dovendo ancora affrontare la Cremonese.
La Reggiana ribalta il match e, con una vittoria pesantissima in chiave salvezza, spalanca di fatto le porte della Serie A al Pisa, ora matematicamente promosso. Al “Città del Tricolore” va in scena una partita vibrante: al vantaggio iniziale di Lapadula risponde prima Portanova, poi ci pensa Gondo con una prodezza balistica a firmare il sorpasso.
Nel finale la squadra di Dionigi soffre ma resiste, blindando tre punti fondamentali tra gli applausi del pubblico di casa.
Reggiana (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Ignacchiti, Reinhart, Marras; Portanova, Vergara; Gondo. A disposizione: Motta, Sposito, Meroni, Sosa, Nahounou, Štulac, Kabashi, Sersanti, Kumi, Maggio, Girma, Destro. Allenatore: Davide Dionigi.
Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Vignali; Elia, Nagy, S. Esposito, Cassata, Aurelio; P. Esposito, Lapadula. A disposizione: Chichizola, Mateju, Ferrer, Giorgeschi, Bertola, Candelari, Bandinelli, Kouda, Colak, Falcinelli, Di Serio, Djankpata. Allenatore: Luca D’Angelo.
Dove vederla Reggiana Spezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Reggiana Spezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie B, è in programma 04.05.2025 alle 15:00.