Milan batte 2-1 Genoa in rimonta e sale a quota 54 punti

Il Milan vince 2-1 contro il Genoa allo stadio “Ferraris”, ottenendo così il secondo successo consecutivo grazie a Leao e a un’autorete di Frendrup, che hanno ribaltato il gol iniziale di Vitinha per i rossoblù, i quali subiscono la terza sconfitta consecutiva.
La partita allo stadio Ferraris ha visto i padroni di casa partire con maggiore determinazione, tanto che nei primi 25 minuti il portiere avversario è stato chiamato a intervenire in tre occasioni. Successivamente, Leali ha risposto in modo eccellente su Pulisic. Nella seconda metà, i liguri sono andati in vantaggio con Vitinha, ma poi Leao e un autogol di Frendrup hanno capovolto la situazione in circa 100 secondi.
La prima opportunità è per i padroni di casa, con Norton-Cuffy che supera due avversari e calcia in diagonale, ma Maignan si distende e blocca il tiro. La risposta del Milan arriva tramite un colpo di testa di Pulisic, molto pericoloso, ma Vasquez è ben posizionato e respinge.
Maignan si distingue nuovamente al 22’, quando compie un grande intervento su un tocco di Pulisic, che stava per portare a un gol, e poi sulla ribattuta di Messias.
Al 27’, Conceiçao sostituisce Fofana, che ha accusato un infortunio, con Leao, spostando Loftus-Cheek nella linea dei centrocampisti. La squadra di Conceiçao tenta di segnare dieci minuti prima dell’intervallo, con Theo Hernandez che riceve palla sulla trequarti, si sposta verso il centro e calcia con il sinistro, ma Leali riesce a parare in due tempi. Poco dopo, è ancora il portiere del Genoa a salvare la sua porta con un’uscita bassa su Pulisic.
La partita inizia con Frendrup che riceve palla al limite dell’area. Il capitano del Genoa tenta un tiro in porta, ma il pallone finisce fuori. La risposta del Milan arriva al quinto minuto con Reijnder, il quale prova un tiro di esterno dalla distanza, ma la sfera si perde tra il pubblico.
Successivamente, Theo Hernandez cerca di colpire su un calcio di punizione, ma Leali blocca senza difficoltà. Frendrup torna a farsi pericoloso al 12’, ma il suo tiro a giro dall’interno dell’area termina di poco a lato. Il match si sblocca poco dopo il quindicesimo minuto grazie al neo entrato Vitinha.
Il portoghese riceve un cross dalla sinistra di Martin e calcia al volo, mettendo il pallone nell’angolino dove Maignan non può arrivare. Reijnders continua a creare occasioni pericolose verso la porta di Leali, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
Tra il 76’ e il 78’, il Milan ribalta la situazione. Prima Leao riceve da Gimenez e, calciando al volo, supera Leali. Poi, sempre con Leao protagonista, un passaggio filtrante per Joao Felix viene anticipato da Frendrup, il quale, nel tentativo di liberare, segna un autogol. Nel recupero, c’è ancora tempo per un tiro di Leao, ben parato da Leali.
Dove vederla Genoa Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 35 di Serie A, è in programma 05.05.2025 alle 20:45.