Dionisi: Sarà una partita difficile, il Frosinone ha tanta qualità

Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Frosinone, valida per la 38a giornata del campionato di Serie B. Ecco le sue parole:
“C’è poco da dire, conta il risultato. Inutile parlare delle prestazioni, veniamo giudicati per i risultati. Abbiamo ottenuto tanti risultati negativi e ci dobbiamo riscattare nella prossima.
Ci aggrappiamo al fatto che rispetto a un po’ di tempo fa abbiamo una situazione di classifica migliore, anche se non è quella che vogliamo. Siamo dentro ai playoff e dobbiamo meritarceli. Le ultime due sconfitte hanno complicato il percorso, ma l’equilibrio che c’è ci vede ancora dentro e il nostro obiettivo è rimanerci dentro.
Sarà una partita difficile, ha più qualità rispetto alle squadre che abbiamo affrontato nelle ultime gare. Abbiamo subito 15 gol nelle ultime partite. A livello individuale, il Frosinone ha tanta qualità. Dovremo essere più bravi del solito a fare un gol in più degli altri, ma anche a prenderne uno in meno.
Il problema è mentale. Noi non siamo dei campioni, dobbiamo andare oltre i nostri limiti. I ragazzi lo sanno. Alla fine del primo tempo di Cesena, i giocatori più rappresentativi hanno ricordato cosa era successo nelle scorse partite, poi è successo quello che è successo. Ci dobbiamo andare sopra, serve superare le difficoltà. Ora dobbiamo raggiungere l’obiettivo: stare dentro ai playoff. Dobbiamo farlo insieme”.