Milan-Bologna 3-1: Doppietta di Gimenez

Il Milan vince 3-1 contro il Bologna nell’anticipo della 36esima giornata di Serie A, ottenendo così la terza vittoria consecutiva in campionato e preparando il terreno per la finale di Coppa Italia che si svolgerà mercoledì all’Olimpico.
Dopo un primo tempo poco avvincente, la partita si anima nella seconda metà: Orsolini apre le marcature con un potente sinistro al 49′, Gimenez pareggia al 73′ dopo essere subentrato, e Pulisic ribalta il risultato al 79′, prima di siglare la sua doppietta. I ragazzi di Conceiçao si avvicinano a -2 dai rivali di Italiano, che subiscono una brusca frenata nella corsa verso la Champions.
Ancora Gimenez, 3-1 Milan:
92′ – Contropiede del Milan con Chukwueze che va via a destra: il pallone giunge poi a Gimenez dalla parte opposta, sterzata e palla all’angolo lontano.
La ribalta Pulisic:
79′ – Chukwueze lavora bene a sinistra e mette al centro, Joao Felix cerca il tiro ma viene ribattuto, si inserisce Pulisic e batte Skorupski.
Pareggia Gimenez, 1-1:
73′ – Ripartenza rossonera che con due passaggi arriva a mettere Gimenez davanti a Skorupski: sinistro tra le gambe del portiere e 1-1.
Sblocca Orsolini, Bologna avanti 1-0:
49′ – Orsolini riceve largo a destra e con la sua caratteristica azione si accentra puntando Pavlovic per poi calciare verso l’angolino lontano con un sinistro precisissimo.
La sintesi del primo tempo:
L’occasione più clamorosa l’ha avuta Orsolini, poco prima dell’intervallo: Pobega da sinistra mette al centro un pallone all’altezza del dischetto, per Orsolini che ci arriva in corsa e tutto solo è un rigore in movimento, ma predilige la potenza alla precisione e scarica altissimo. In precedenza, chance (non così evidenti) per Pulisic, Joao Felix, Jovic e Jimenez per il Milan; per Dominguez nel Bologna. Un cambio forzato per parte, due difensori centrali: fuori Tomori (dopo uno scontro fortuito alla testa con Dominguez) e Erlic (caviglia).
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori sv (14′ Thiaw), Gabbia, Pavlovic 6 (20′ st Walker); Jimenez 6 (20′ st Chukwueze), Loftus-Cheek 5,5 (33′ st Musah), Reijnders, Hernandez; Pulisic, Joao Felix; Jovic 5,5 (20′ st Gimenez).
Allenatore: Conceiçao.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Erlic 6 (31′ Lucumi), Lykogiannis; Pobega 6 (16′ st Aebischer), Freuler; Orsolini 7 (16′ st Cambiaghi), Moro 5 (35′ st El Azzouzi), Dominguez; Dallinga 5,5 (16′ st Castro).
Allenatore: Italiano.
Dove vederla Milan Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Bologna in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 09.05.2025 alle 20:45.