Sassuolo-Catanzaro 0-2: Serie B – Giornata 38

Il Sassuolo subisce una sconfitta casalinga contro il Catanzaro, che così si assicura matematicamente un posto nei playoff. I giallorossi si portano in vantaggio con il gol di Biasci al 52′, mentre Pigliacelli, con le sue parate straordinarie (inclusa una incredibile su un colpo di testa di Romagna), garantisce un successo fondamentale per i calabresi. Infine, al 91′, Bonini sigilla tre punti cruciali per il loro campionato.
Ora resta da determinare quale sarà l’avversaria dei calabresi nei playoff. I neroverdi, d’altro canto, subiscono una sconfitta senza conseguenze, e avranno comunque l’opportunità di salutare il Mapei nel migliore dei modi durante il recupero della trentaquattresima giornata, quando il Frosinone arriverà in Emilia.
Il Sassuolo ha effettuato 7 tiri in porta, ma ha incontrato un avversario insuperabile in Pigliacelli, il grande protagonista di questa serata. Pertanto, il Sassuolo rimane fermo a 82 punti.
In casa della squadra che ha dominato il campionato, ma che ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato, il Catanzaro trova una vittoria che vale per sancire l’aritmetica qualificazione ai playoff. In gol nella ripresa vanno Biasci e Bonini.
Nel recupero della 34a giornata, i neroverdi affronteranno il Frosinone. Il Catanzaro ha conquistato i playoff, salendo al 6° posto con 52 punti, 5 punti sopra il Bari, attualmente 9°. Martedì, i giallorossi giocheranno contro il Mantova nel recupero della 34a giornata.
Sassuolo: Satalino, Missori, Romagna, Muharemovic, Doig, Ghion (dal 72′ Boloca), Obiang (dal 59′ Volpato), Lipani, Berardi (dal 86′ Verdi), Laurienté (dal 72′ Mulattieri), Skjellerup (dal 72′ Pierini)
A disposizione: Moldovan, Pieragnolo, Paz, Lovato, Odenthal, Iannoni, Moro
Allenatore: Fabio Grosso.
Catanzaro: Pigliacelli, Brighenti, Scognamillo, Bonini (dal 90′ Buso), Petriccione, Compagnon (dal 66′ Cassandro), Ilie, Pontisso (dal 66′ Coulibaly), Quagliata (dal 90′ Antonini), Iemmello, Biasci (dal 78′ Pittarello)
A disposizione: Gelmi, Borrelli, La Mantia, Seck, Maiolo, D’Alessandro, Corradi
Allenatore: Fabio Caserta.
Dove vederla Sassuolo Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Catanzaro in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie B, è in programma 09.05.2025 alle 20:30.