Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio e Juventus termina in parità 1-1 all’Olimpico

Lazio e Juventus termina in parità 1-1 all’Olimpico





Il match di Champions all’Olimpico tra Lazio e Juventus termina in parità. Dopo un primo tempo privo di emozioni, Kolo Muani sblocca il punteggio all’inizio della ripresa.

La Juventus rimane in dieci al 60′ a causa di un cartellino rosso diretto per Kalulu: il pareggio della Lazio arriva con Vecino al 96′. Tudor e Baroni rimangono entrambi a 64 punti, con la Roma (che deve ancora disputare la sua partita) a -1. Zaccagni riceve un’ammonizione nel finale e salterà la partita contro l’Inter.

Al 34esimo minuto, l’esterno portoghese Alberto Costa rappresentava la minaccia più significativa per i biancocelesti, penetrando in area e costringendo Romagnoli a intervenire davanti alla porta per deviare il pallone in corner.



Gli ultimi quindici minuti erano caratterizzati da scaramucce e mischie, privi di giocate degne di nota in grado di influenzare l’andamento della partita. I più attivi in campo erano Mandas e Di Gregorio, che si distinguevano per alcune uscite su cross provenienti dall’esterno, evidenziando la scarsità di idee da entrambe le parti.

L’inizio del secondo tempo ha visto l’ingresso di Francisco Conceicao al posto di un poco incisivo Nico Gonzalez. Dopo sette minuti, una verticalizzazione ha liberato McKennie sulla sinistra, il quale ha effettuato un cross preciso per Kolo Muani, che, lasciato troppo solo, ha colpito di testa superando un Mandas non impeccabile nella presa.

Il gol degli avversari ha costretto Baroni a inserire Dia e Pedro immediatamente. Tuttavia, a cambiare le sorti del match è stata l’azione sconsiderata di Kalulu, che al 61esimo è stato espulso per un colpo violento a Castellanos, a palla lontana.




Tuttavia, la superiorità numerica non forniva ai padroni di casa la spinta decisiva. Gila tentava un colpo di testa su corner, ma non riusciva a impensierire Di Gregorio, mentre Vecino cercava di inserirsi senza successo.

Il veterano Pedro si assumeva la responsabilità della squadra, mostrando un sinistro alto e un destro impreciso, mentre l’intensità dell’assalto laziale cresceva. All’83esimo, Veiga eseguiva una splendida chiusura in rovesciata su un cross insidioso di Pellegrini dalla sinistra, mentre poco dopo Tudor sostituiva i subentrati Adzic e Conceicao con Gatti e Vlahovic.

Su un corner dalla destra, Romagnoli tentava di riscattarsi dall’errata marcatura sul gol bianconero, colpendo di testa con il tempo giusto, ma senza centrare la porta. Al 93esimo, Di Gregorio deviava la conclusione ravvicinata di Dia, spostando il pallone sul palo. Tuttavia, al 96esimo, nonostante un’altra parata su un tocco ravvicinato, non poteva nulla sul tap-in di Vecino, che portava al meritato pareggio dei biancocelesti. La Roma festeggia così il punto finale, con la possibilità di superare entrambe le squadre vincendo a Bergamo lunedì.



Dove vederla Lazio Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 10.05.2025 alle 18:00.