Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Empoli batte 2-1 Parma e trova la prima vittoria dall’8 dicembre

Empoli batte 2-1 Parma e trova la prima vittoria dall’8 dicembre





Per la prima volta dopo un lungo periodo, l’Empoli respira l’aria della salvezza. I toscani ritrovano il sapore di una vittoria che mancava da cinque mesi, battendo il Parma con un punteggio di 2-1 e superando le avversarie nella lotta per rimanere in Serie A.

Grande atmosfera al Castellani, dove i tifosi possono esultare per i loro beniamini dopo undici minuti. Sul corner basso di Henderson, Fazzini si muove con abilità e colpisce al volo: un tiro imparabile per Suzuki e 1-0 per l’Empoli.




I ducali rispondono con Hainaut, ma poi restano in dieci: un doppio giallo sciocco in dieci minuti, Valenti lascia i suoi in inferiorità numerica dal 32′. Leoni mantiene in vita i gialloblù, che tremano nel recupero: Fazzini sfiora la doppietta, con un’azione identica a quella del vantaggio. Nella ripresa, Henderson sfiora un gran gol e il 2-0, poi Chivu ridisegna il suo Parma con Djuric ed Hernani.

L’emozione è palpabile, poiché il Parma riesce a pareggiare al 73′ grazie all’ex giocatore del Monza: un colpo di testa a palombella su punizione battuta dal brasiliano, la cui traiettoria inganna Vasquez portando al pareggio dell’1-1. Il portiere è tratto in inganno dal movimento di Bonny (che non tocca la palla) sulla linea di porta, ma la situazione è regolare: non c’è fuorigioco.




Chivu adotta un solido 4-4-1 per difendere un punto prezioso, mentre l’Empoli cerca di attaccare nel finale con le due punte e viene premiato all’85’: un potente tiro da lunga distanza di Anjorin porta al gol decisivo.

Negli ultimi minuti Djuric tenta la sorte, ma l’unica opportunità è per i toscani: Konaté sfiora il terzo gol in contropiede. L’Empoli vince 2-1, lasciando temporaneamente la zona retrocessione: 28 punti per D’Aversa, che supera Lecce (27) e Venezia (26), posizionandosi quartultimo. Il Parma rimane fermo a 32 punti, subendo la seconda sconfitta consecutiva sotto la guida di Chivu.



Dove vederla Empoli Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Parma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 36 di Serie A, è in programma 10.05.2025 alle 20:45.