Milan-Bologna 0-1: Ndoye regala il titolo ai rossoblù

Il Bologna ha vinto 1-0 contro il Milan nella finale di Roma, conquistando così la sua terza Coppa Italia, a distanza di 51 anni dall’ultima vittoria. Dopo un primo tempo equilibrato e teso, è stato Ndoye a segnare il gol decisivo all’inizio della ripresa.
I cambi effettuati da Conceiçao, a differenza di quanto accaduto venerdì scorso in campionato, non sono stati sufficienti a cambiare le sorti della partita. Per i rossoneri continua quindi il digiuno di vittorie che dura dal 2003.
53′ – Bologna in vantaggio: gol di Ndoye:
Azione in sfondamento centrale per il Bologna con palla che arriva a Ndoye che si accentra e poi conclude battendo Maignan.
La partita si sblocca dopo 8 minuti della ripresa, con una fiammata offensiva del Bologna: Fabbian lavora bene un pallone sulla trequarti, Orsolini è anticipato da Theo Hernandez ma il pallone arriva comunque nella disponibilità di Ndoye, che lo spedisce all’incrocio dei pali e fa esplodere la festa tra i 30mila bolognesi accorsi nella Capitale.
Al 10’ un doppio miracolo di Skorupski, prima sull’autogol rischiato da Beukema e poi sulla ribattuta di Jovic, evita il vantaggio rossonero. Dopo un quarto d’ora a mille, il ritmo scende: prende campo e pallino del gioco il Bologna, cerca di rispondere verticalizzando il Milan.
Tenta di rompere la monotonia Ferguson, di nuovo calciando dalla distanza ma si rivela ancora impreciso, mentre è troppo centrale il tentativo aereo di Holm. Appena prima del recupero grandi proteste rossonere per un fallo di Ferguson su Leao: ‘solo’ ammonito, la panchina del Diavolo gridava al rosso. Non c’è tempo poi per altre emozioni: 0-0 all’intervallo.
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori (17′ st Walker), Gabbia, Pavlovic; Jimenez (17′ st Joao Felix), Fofana (43′ st Chukwueze), Reijnders, Hernandez; Pulisic (43′ st Abraham), Leao; Jovic (17′ st Gimenez).
Allenatore: Conceiçao.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm (31′ st Calabria), Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini (24′ st Casale), Fabbian, (24′ st Pobega) Ndoye (35′ st Odgaard); Castro (35′ st Dallinga).
Allenatore: Italiano.
Dove vederla Milan Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Bologna in streaming live su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di finale di Coppa Italia, è in programma 14.05.2025 alle 21:00.