Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il presidente della CBF Ednaldo Rodrigues è stato ufficialmente rimosso dalla sua carica

Il presidente della CBF Ednaldo Rodrigues è stato ufficialmente rimosso dalla sua carica

Il presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, è stato ufficialmente destituito dalla sua posizione dai tribunali brasiliani. L’ex leader della federazione calcistica era coinvolto in un procedimento legale per presunti illeciti nelle elezioni del 2022 e, come previsto da molti osservatori, la sentenza ha confermato la sua rimozione.

A prendere le redini della CBF in via temporanea sarà il vicepresidente Fernando Sarney, in attesa che vengano indette nuove elezioni per nominare un successore. Questa notizia ha un impatto diretto anche sul futuro della nazionale brasiliana: Carlo Ancelotti, previsto in Brasile il 26 maggio per assumere la direzione della Seleção, perde il suo principale sostenitore all’interno dell’organo federale.

La stampa brasiliana, inizialmente favorevole all’arrivo di Ancelotti, osserva ora con preoccupazione l’instabilità dirigenziale e il futuro del commissario tecnico designato.

Con un cambio al vertice e la prospettiva di nuove elezioni federali, il rischio che venga riconsiderata la scelta dell’allenatore italiano non è più così remoto. Le prossime settimane saranno cruciali per comprendere se Ancelotti guiderà realmente il Brasile o se il progetto dovrà essere rinegoziato.