Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner batte Paul in rimonta 1-6, 6-0, 6-3 Paul e vola in finale

Sinner batte Paul in rimonta 1-6, 6-0, 6-3 Paul e vola in finale





Jannik Sinner è in finale agli Internazionali d’Italia, 47 anni dopo Panatta, nonostante un inizio difficile. Dopo aver dominato Casper Ruud in meno di un’ora, il numero uno del mondo riesce a superare Tommy Paul in semifinale con una rimonta, guadagnandosi così l’accesso all’ultimo atto del torneo contro Carlos Alcaraz.

Sul Centrale del Foro Italico, nel primo set, Jannik mostra lentezza nei movimenti e imprecisione negli scambi, permettendo all’americano di infliggere un sorprendente 6-1. Tuttavia, dopo un avvio deludente, Jannik si riprende, cambia ritmo e sconfigge Paul con un parziale di 6-0, 6-3, mantenendo la calma e gestendo con saggezza i punti cruciali.




L’inizio è stato notevolmente difficile per l’azzurro, che ha mostrato una certa imprecisione sia nel dritto che nel rovescio, commettendo un doppio fallo nel secondo game, il che ha aperto la strada a Paul per la prima palla break del match. L’americano, già in vantaggio 1-0 dopo un turno di servizio solido, ha sfruttato l’occasione al secondo tentativo, eseguendo un rovescio preciso e insidioso sulla linea di fondo per portarsi sul 2-0.

Inizio deciso per il numero 12 del mondo, che ha ampliato il suo vantaggio nel game successivo con un servizio efficace. Il predominio dell’atleta statunitense si è ulteriormente consolidato grazie a un altro colpo preciso: una risposta rapida di dritto, nuovamente sulla linea, che ha colto di sorpresa Sinner e gli ha garantito il secondo break, portando il punteggio a 4-0 e lasciando il pubblico in silenzio.




Un colpo estremamente pesante per l’atleta statunitense, ormai completamente dominato dal gioco dell’azzurro, che ha realizzato il terzo break con un dritto forte e preciso, sorprendendo l’avversario e concludendo il secondo set con un chiaro 6-0.

Tuttavia, l’azzurro ha manifestato un lieve problema fisico, toccandosi ripetutamente la zona sottostante il gluteo. Questo fastidio ha influenzato la sua prestazione, portandolo a un calo fisico nei momenti successivi e costringendolo a concedere il controbreak e il 3-2 a Paul.

Tuttavia, l’allerta è rientrata rapidamente, con Jannik che ha brillato nel game successivo con un magnifico rovescio in corsa, seguito da un errore non forzato di Paul che ha aperto la strada al break per il 4-2.



Dove vederla Sinner Paul in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Paul in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della Semi finali di ATP Rome 2025, è in programma 16.05.2025 alle 20:30.