Catanzaro elimina il Cesena nel turno preliminare dei playoff di Serie B

Iniziano i playoff di Serie B e il Catanzaro supera il Cesena nel turno preliminare. La vittoria per 1-0 delle Aquile, davanti ai propri sostenitori, consente alla squadra di Fabio Caserta di accedere alle semifinali, dove affronterà lo Spezia in un doppio incontro di andata e ritorno.
Il gol decisivo è stato realizzato dal capitano Pietro Iemmello al 54’, dopo che Pigliacelli ha parato un rigore a Shpendi solo quattro minuti prima, dimostrandosi un grande protagonista tra i pali.
Il Catanzaro ospita il Cesena allo stadio Ceravolo, dove il primo squillo della partita si verifica al 10’, firmato da Adamo: solo il palo si frappone tra l’esterno del suo piede destro e il gol del vantaggio per gli ospiti.
Tre minuti dopo, Pigliacelli respinge un altro tentativo del numero 17 in maglia bianconera, mentre al 35’ l’arbitro frena l’urlo di gioia di Iemmello: il capitano delle Aquile segna su un calcio di punizione, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
Al 50’ è il Cesena a avere l’opportunità di sbloccare il risultato con un calcio di rigore, ma Pigliacelli para il tiro di Shpendi e respinge anche il secondo tentativo di Saric.
Pian piano esce la squadra di casa, che però fatica a tenere il pallino del gioco e si aggrappa a qualche giocata dei singoli: al 36esimo uno schema su calcio di punizione premia il movimento di Pietro Iemmello, che spara in porta e porta in vantaggio i suoi, ma il VAR rileva una leggera posizione di offside e annulla tutto.
Al 54’, Iemmello colpisce di testa e segna un gol imparabile per Klinsmann, regalando così l’1-0 al Catanzaro. Questa rete decide l’incontro, poiché Pigliacelli si dimostra insuperabile anche sugli ultimi disperati tentativi di pareggio del Cesena.
La squadra di Fabio Caserta elimina quindi i romagnoli e si qualifica per le semifinali, dove affronterà lo Spezia.
Il Catanzaro accede alle semifinali dei play-off, dove affronterà lo Spezia. Si conclude così il percorso del Cesena, che riprenderà nella prossima stagione nel campionato di Serie B.
Dove vederla Catanzaro Cesena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Catanzaro Cesena in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della turno preliminare dei playoff di Serie B, è in programma 17.05.2025 alle 17:15.