Juve Stabia-Palermo 1-0: Serie B – Play Off – Quarti di finale

La Juve Stabia e il Palermo si sfidano allo Stadio Romeo Menti, dove i rosanero chiedono un calcio di rigore al decimo minuto per un contatto tra Floriani Mussolini e Blin in area: l’arbitro e il Var decidono però di non concedere il penalty.
Floriani Mussolini sfiora poi il gol per le Vespe alla mezz’ora, colpendo un palo che salva i siciliani. Gli ospiti rispondono con Brunori, il quale però riesce solo a riscaldare i guantoni di Thiam. Dall’altra parte, Audero compie una grande parata su Piscolo, mentre Candellone non riesce a trasformare la ribattuta in vantaggio per i campani.
Un intervento notevole è quello di Thiam su una punizione di Brunori all’inizio del secondo tempo, mentre Adorante porta la Juve Stabia in vantaggio sull’1-0 al 67′: un grave errore di marcatura di Baniya, che si concentra solo sul pallone, consente all’attaccante gialloblù di superarlo facilmente.
In pieno recupero, Thiam nega il pareggio a Ceccaroni, permettendo così alle Vespe di conquistare per la prima volta nella loro storia un posto nelle semifinali dei playoff: l’avversario sarà la Cremonese.
Il Palermo, che necessiterebbe di due gol per avanzare nel turno, non mostra la reazione attesa: a quindici minuti dalla conclusione, Alessio Dionisi rinforza il suo attacco con Francesco Di Mariano, Jeremy Le Douaron, Filippo Ranocchia e Aljosa Vasic, ma le sole opportunità si presentano con Joel Pohjanpalo su calcio d’angolo e con Pietro Ceccaroni al sesto minuto di recupero, sempre su punizione.
La semfinale di andata tra Juve Stabia e Cremonese si giocherà mercoledì 21 maggio alle ore 20.30.
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero (75′ Varnier), Peda, Bellich; Floriani Mussolini (84′ Andreoni), Pierobon, Mosti (75′ Meli), Fortini (29′ Rocchetti); Piscopo; Candellone, Adorante (84′ Sgarbi). A disposizione: Matosevic, Quaranta; Baldi, Gerbo, Maistro, Leone, Louati. Allenatore: Guido Pagliuca
Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi (90′ Vasic), Blin (78′ Le Douaron), Gomes (90′ Ranocchia), Di Francesco (78′ Di Mariano); Segre, Brunori; Pohjanpalo. A disposizione: Desplanches, Sirigu, Lund, Insigne, Henry, Buttaro, Verre. Allenatore: Alessio Dionisi
Dove vederla Juve Stabia Palermo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stabia Palermo in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della turno preliminare dei playoff di Serie B, è in programma 17.05.2025 alle 19:30.