Fiorentina-Bologna 3-2: Decisivo ancora una volta Kean

La Fiorentina mantiene vive le sue speranze di qualificazione per l’Europa grazie a una vittoria per 3-2 contro il Bologna, con Kean ancora una volta protagonista decisivo.
Il Bologna si presenta al Franchi con grande entusiasmo e gioia per la vittoria della Coppa Italia ottenuta mercoledì scorso. Uno dei principali argomenti di discussione in vista del match è l’accoglienza che Vincenzo Italiano riceverà dai suoi ex sostenitori: i tifosi della Fiorentina lo applaudono, mentre i fischi sono riservati all’attuale allenatore della squadra viola, Palladino.
Il Derby dell’Appennino si sblocca dopo 13 minuti grazie a un’azione individuale di Fabiano Parisi, il quale, con una deviazione decisiva, porta in vantaggio la sua squadra contro il Bologna.
Il primo tempo si svolge senza particolari emozioni, con i rossoblu che sembrano soddisfatti dopo la vittoria in Coppa Italia di mercoledì. Nella ripresa, Vincenzo Italiano effettua i cambi di Benja Dominguez, Riccardo Orsolini e Thijs Dallinga, e quest’ultimi due realizzano il pareggio al sessantesimo minuto: un cross del fantasista e un colpo di testa dell’olandese che porta il punteggio in parità.
Tuttavia, la Viola risponde e avanza con Amir Richardson, che si trova nel momento opportuno al posto giusto e supera Lukas Skorupski dopo un’altra notevole azione di Parisi. Gli emiliani non si arrendono e raggiungono il 2-2 grazie a Riccardo Orsolini, assistito da Dan Ndoye con una grande giocata sulla fascia sinistra, ma i toscani ritornano in vantaggio cinque minuti dopo con Moise Kean. Nel finale, i felsinei restano in dieci a causa del cartellino rosso a Juan Miranda.
Fiorentina (4-5-1): De Gea 6; Comuzzo 6 [39’ Pongracic 5,5 (42’ st Colpani sv)], Marì 6, Ranieri 5,5, Parisi 7; Dodo 6, Richardson 6,5, Mandragora 6,5, Fagioli 6 (45’+1+ st Ndour sv), Gosens 6; Kean 7. A disp.: Terracciano, Martinelli, Gudmundsson, Moreno, Adli, Caprini, Rubino. All.: Palladino.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6; Calabria 5,5 (35’ st Holm sv), Casale 4,5, Lucumì 5, Miranda 4,5; Freuler 6 (35’ st Moro sv), Ferguson 5,5; Ndoye 7, Fabbian 5,5 (11’ st Dominguez 6), Cambiaghi 5,5 (11’ st Orsolini 7,5); Castro 5,5 (1’ st Dallinga 7). A disp.: Bagnolini, Ravaglia, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Lykogiannis, De Silvestri, Beukema. All.: Italiano.
Dove vederla Fiorentina Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Bologna in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 18.05.2025 alle 20:45.