Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Empoli vince 3-1 in rimonta contro il Monza

Empoli vince 3-1 in rimonta contro il Monza





L’Empoli supera il Monza con un punteggio di 3-1, mantenendo vive le speranze di salvezza. Il primo tempo è stato deludente per gli azzurri di D’Aversa, con il Monza che ha preso il comando al trentesimo minuto grazie al gol di Birindelli.

Tuttavia, nella seconda metà della partita, l’Empoli è sceso in campo con un atteggiamento completamente diverso, con mister D’Aversa che ha fatto le scelte giuste, a partire dal cambio in attacco, con Colombo che ha impiegato pochi minuti per segnare il gol del pareggio. Non c’è stato neanche il tempo di festeggiare, che l’Empoli ha già ribaltato la situazione con Viti.

Nesta desiderava concludere una stagione insoddisfacente con una vittoria davanti ai propri tifosi, e l’atteggiamento del suo Monza è stato immediatamente intraprendente.




Di fronte a loro, un Empoli eccessivamente ingenuo nel lasciare spazi e poco attento in fase difensiva: dopo una bella parata di Pizzignacco su Fazzini, i toscani sono stati colti di sorpresa al 30’, permettendo a Birindelli di avere tutto il tempo necessario per siglare l’1-0 per i biancorossi.

Costretto a inseguire punti cruciali, D’Aversa ha tentato di modificare la situazione nella seconda metà di gara, facendo ricorso alla panchina: sono entrati Goglichidze e Colombo per infondere nuova energia.

Proprio l’ex Lecce ha dato il via alla rimonta dell’Empoli, sfruttando al 49’ un assist preciso di Fazzini. Passano solo due minuti e arriva il sorpasso: un corner teso di Cacace sul primo palo, un colpo di testa potente di Viti e il punteggio diventa 2-1, riaccendendo l’entusiasmo dei toscani.

A sigillare la partita dell’U-Power Stadium è stato infine l’autogol sfortunato di Pizzignacco, colpito dal pallone dopo che il tiro di Gyasi aveva colpito il palo.




Monza (3-5-2): Pizzignacco 5; Brorsson 5.5, Carboni 5.5, Palacios 5 (10′ st Caldirola 5.5); Birindelli 6.5, Zeroli 5.5 (10′ st Dany Mota 5.5), Bianco 6 (34′ st Sensi sv), Akpa-Akpro 5, Kyriakopoulos 5.5; Caprari 6 (26′ st Ciurria 5.5), Keita 5.5 (26′ st Petagna 5.5). A disposizione: Turati, Mazza, Lekovic, Urbanski, Castrovilli, Postiglione, Martins, Colombo, Vignato. All. Nesta.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez 6.5; Marianucci 5.5 (1′ st Goglichidze 6), Ismajli 6.5, Viti 6.5; Gyasi 6.5, Henderson 5.5 (1′ st Colombo 7), Grassi 6, Pezzella 6; Fazzini 6.5 (38′ st Ebuehi sv), Cacace 6.5; Esposito 5.5 (25′ st Anjorin 6). A disposizione: Silvestri, Seghetti, Brancolini, Sambia, Solbakken, Kovalenko, De Sciglio, Tosto, Bacci, Campaniello, Konaté. All. D’Aversa.



Dove vederla Monza Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 18.05.2025 alle 20:45.