Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Napoli non è andato oltre lo 0-0 in casa del Parma

Il Napoli non è andato oltre lo 0-0 in casa del Parma





Il Napoli ottiene il secondo pareggio consecutivo, mantenendo comunque un vantaggio di +1 sull’Inter: grande emozione nel recupero per il rigore annullato a Neres grazie al VAR.

Se al ‘Tardini’ le emozioni erano state poche, ciò che accade al 96′ è avvincente: Doveri inizialmente concede un rigore per un intervento di Lovik su Neres, ma dopo un controllo durato circa 5 minuti al VAR, annulla la decisione a causa di un fallo in attacco di Simeone. Tuttavia, in casa azzurra, la gioia esplode comunque: la conquista del tricolore ora dipende esclusivamente dagli uomini di Conte.




Un finale inaspettato ha ravvivato un incontro poco entusiasmante, in cui la squadra di Chivu (espulso nei frenetici minuti finali insieme al suo omologo salentino) ha saputo contenere le offensive partenopee, mostrando impegno e strategie tattiche: Meret e Suzuki hanno compiuto parate straordinarie in diverse occasioni, Leoni ha neutralizzato Lukaku, mentre Politano ha sfiorato la traversa con un tiro-cross.

Al termine della partita, il risultato è stato di 0-0, il che permetterà al Napoli di conquistare la vittoria contro il già salvo Cagliari nell’ultima giornata al ‘Maradona’. Il Parma, d’altro canto, si mantiene a +2 dalla zona retrocessione e la trasferta a Bergamo si rivelerà fondamentale per la sua permanenza in Serie A.




Una notizia positiva giunge da Milano al 90′: la Lazio realizza il 2-2, scatenando la gioia dei tifosi del Napoli in tribuna e dei calciatori in panchina. Conte e Chivu, insieme ai loro staff, si confrontano animatamente e vengono espulsi entrambi da Doveri.

Il finale è estremamente teso e frammentato, con l’arbitro che assegna 7 minuti di recupero. Durante questo tempo, Doveri inizialmente concede un rigore per un fallo su Neres, ma dopo la revisione sul campo, lo annulla a causa di un fallo precedente di Simeone su Circati.

Il Napoli, seguendo le indicazioni di Conte al team manager, non si espone ulteriormente e mantiene il punteggio di 0-0, conservando così il vantaggio di +1 sull’Inter fino al termine. La partita termina in parità sia al Tardini che al Meazza, e il Napoli conclude con un sorriso.



Dove vederla Parma Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 18.05.2025 alle 20:45.