La Juve batte 2-0 l’Udinese e consolidato il quarto posto

La Juve ottiene una vittoria di grande importanza e, a novanta minuti dalla conclusione, mantiene il controllo del proprio destino nella lotta per il quarto posto: il 2-0 contro l’Udinese è firmato da Nico Gonzalez e Vlahovic.
I bianconeri sono vicini alla qualificazione per la prossima Champions League. Con una vittoria nell’ultima partita a Venezia, la squadra di Tudor si assicurerebbe aritmeticamente il quarto posto. Questa opportunità è stata creata dal prezioso successo ottenuto nell’ultima partita casalinga contro l’Udinese.
La Juventus ha cercato di segnare fin dall’inizio, ma ha trovato il gol solo nella ripresa con Nico Gonzalez. Il raddoppio è arrivato a pochi minuti dalla fine grazie a Vlahovic.
Durante la prima metà della partita, la Juventus ha dominato il possesso del campo. L’approccio della squadra di Tudor è senza dubbio incoraggiante, ma i bianconeri incontrano difficoltà nel superare la robusta difesa friulana.
I momenti salienti più significativi includono il tiro di Locatelli, su passaggio di Conceicao, che termina di poco a lato, e il sinistro di Nico Gonzalez verso la fine del primo tempo: Okoye riesce a deviare la palla colpendo il palo.
All’inizio della ripresa, il copione rimane invariato e il primo squillo è ancora di Madama: potente conclusione di Conceicao e il sinistro viene deviato da Okoye sul palo. La squadra di Tudor, a quel punto, non rallenta e a mezz’ora dalla fine sblocca il risultato grazie all’azione decisiva di Nico Gonzalez, autore di un gol fondamentale. Infine, nel finale, Vlahovic mette il punto esclamativo.
Nel caso in cui Juventus e Roma terminassero con lo stesso punteggio, attualmente i bianconeri avrebbero il vantaggio (scontri diretti pari, ma una differenza reti migliore), vantaggio che sarebbe certo in caso di parità con la Lazio (scontri diretti favorevoli ai bianconeri).
Non è più possibile, invece, un arrivo a pari punti al quarto posto tra le due squadre romane. La Roma ha comunque garantito un posto in Europa, poiché non potrà scendere al di sotto del sesto posto.
Attualmente, parteciperebbe all’Europa League insieme al Bologna, vincitore della Coppa Italia, mentre la Lazio sarebbe qualificata per la Conference. Il Milan è escluso da ogni competizione, mentre la Fiorentina ha ancora la possibilità di accedere alla Conference League se dovesse raggiungere la Lazio nell’ultima giornata battendo l’Udinese (attualmente ha 3 punti di svantaggio), avendo il vantaggio negli scontri diretti con i biancocelesti.
Dove vederla Juventus Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 18.05.2025 alle 20:45.