Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Fiorentina batte 3-2 Bologna neIl Derby dell’Appennino

Fiorentina batte 3-2 Bologna neIl Derby dell’Appennino





La Fiorentina conquista la vittoria contro il Bologna al termine di una partita avvincente: i viola iniziano in vantaggio con Parisi, Dallinga risponde, poi Richardson allunga, Orsolini pareggia nuovamente e Kean segna il punto esclamativo. Espulsione per Miranda nel finale e infortunio per Comuzzo.

Una serata ricca di emozioni allo stadio Franchi per il Derby dell’Appennino, che vedeva la Fiorentina affrontare il grande ex Italiano, fresco vincitore della Coppa Italia con il suo Bologna. La partita è iniziata con la contestazione da parte del pubblico viola nei confronti dell’allenatore e dei dirigenti, in particolare del ds Pradè, ma è proseguita con una squadra toscana capace di rispondere a ogni pareggio degli emiliani e, infine, di prevalere con un punteggio di 3-2, mantenendo vive almeno le speranze di qualificazione per la prossima Conference.




Il Bologna inizia meglio e produce le prime azioni offensive, ma la Fiorentina colpisce non appena ha l’opportunità: al 13′ Parisi, abile e fortunato nella sua corsa solitaria verso la porta, segna grazie a una deviazione di Lucumi che mette fuori gioco Skorupski.

Nonostante il vantaggio, cresce la contestazione che si estende oltre Palladino, coinvolgendo anche la dirigenza (in particolare il ds Pradè) e la proprietà, bersaglio di uno striscione molto critico: “Finta ambizione. Fuori dalle palle se è questa la vostra dimensione”.

In questo clima surreale si conclude il secondo tempo, con proteste da parte della Fiorentina per un possibile fallo da rigore di Lucumi su Fagioli, non sanzionato dall’arbitro Zufferli né rivisto al VAR: all’intervallo, la Fiorentina è in vantaggio 1-0 sul Bologna.




Al rientro in campo si registra una novità, poiché Italiano decide di far entrare Orsolini dalla panchina e sostituisce Castro con l’olandese Dallinga come centravanti. Questa scelta si rivela fruttuosa dopo un quarto d’ora: al 61′ è proprio Dallinga a deviare in rete il cross dell’altro subentrato, portando il Bologna sull’1-1 al Franchi.

A quel punto, la partita si accende: la Fiorentina non ha intenzione di arrendersi e torna in vantaggio al 67′ con Richardson. Tuttavia, dopo pochi minuti, il Bologna riesce a pareggiare nuovamente grazie a Orsolini, che finalizza un’ottima azione di Ndoye a sinistra, riportando il punteggio sul 2-2 al novantesimo.

La Fiorentina, però, ha come obiettivo la vittoria e lo dimostra con una reazione immediata al pareggio degli ospiti: su un passaggio verticale di Mandragora, Kean supera Skorupski con due tentativi e riporta in vantaggio i suoi, 3-2. Poco prima del recupero, Miranda perde la calma e colpisce Mandragora, ricevendo un cartellino rosso diretto da Zufferli. L’inferiorità numerica si rivela fatale per gli emiliani, che devono arrendersi e vedono svanire i loro sogni di Champions League.



Dove vederla Fiorentina Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Bologna in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 37 di Serie A, è in programma 18.05.2025 alle 20:45.