Spezia vince 2-0 a Catanzaro e continua a sognare la Serie A

Lo Spezia vince 2-0 contro il Catanzaro in trasferta: Di Serio apre le marcature nella ripresa e il consueto Pio Esposito raddoppia su punizione. Al Menti, la Juve Stabia cerca di allontanarsi con Pierobon e Adorante, mentre De Luca fallisce un rigore. Tuttavia, Johnsen riduce il distacco a un quarto d’ora dalla conclusione: il punteggio è 2-1.
Domenica si svolgeranno le partite di ritorno. Non sono previsti tempi supplementari e rigori; in caso di parità dopo i 180 minuti, avanza al turno successivo la squadra meglio classificata al termine della stagione.
Poche emozioni hanno caratterizzato il primo tempo allo stadio “Ceravolo”, influenzato da un forte vento. A prescindere dalle condizioni atmosferiche, è stato lo Spezia a dominare il gioco, mentre i padroni di casa hanno lasciato il controllo agli avversari, come già accaduto nella partita contro il Cesena.
Nonostante l’assenza del capitano Salvatore Esposito, la squadra ligure ha mantenuto il possesso per gran parte del match senza mai correre rischi, ma d’altro canto non è riuscita a creare situazioni pericolose, rimanendo sterile: il primo tiro in porta, poco incisivo, è giunto quasi alla fine del tempo con Francesco Pio Esposito.
Lo Spezia conquista una vittoria contro il Catanzaro, espugnando il Ceravolo e avvicinandosi alla finale. Nella gara di andata della semifinale dei playoff di Serie B, la squadra di D’Angelo dimostra la propria esperienza e punisce i padroni di casa nel secondo tempo.
Di Serio segna il primo gol, seguito dalla splendida punizione di Pio Esposito. Il ritorno si giocherà tra quattro giorni al Picco, con i liguri che hanno a disposizione due risultati favorevoli su tre.
Dove vederla Catanzaro Spezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Catanzaro Spezia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della semifinale d’andata del playoff di Serie B, è in programma 21.05.2025 alle 20:30.