Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Juve Stabia batte 2-1 Cremonese nella semifinale d’andata

Juve Stabia batte 2-1 Cremonese nella semifinale d’andata





La Juve Stabia ha trionfato con un punteggio di 2-1 nella semifinale d’andata dei play off di Serie B, superando la Cremonese allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Il sogno di raggiungere la Serie A continua per le Vespe, che ora si preparano a disputare la partita di ritorno in casa della squadra lombarda.

Le Vespe, costrette a utilizzare il fattore casa (se le due sfide terminassero in parità, i lombardi avanzerebbero in finale), dopo un primo periodo di osservazione iniziano a raccogliere conclusioni: Kevin Piscopo e Andrea Adorante tentano due volte, poi al 35esimo è Christian Pierobon a portare in vantaggio i campani con un tiro rasoterra da fuori area, approfittando di un pallone vagante.




I primi quarantacinque minuti avrebbero potuto concludersi in modo peggiore per la squadra ospite, che è stata salvata dalla traversa sul tiro di Romano Floriani Mussolini, il secondo legno consecutivo dopo quello nel preliminare.

Nella ripresa, la Juve Stabia continua a spingere e al 58esimo minuto trova il raddoppio grazie al suo miglior marcatore, Andrea Adorante, abile a ribadire in rete dopo un palo di Kevin Piscopo.

Sotto di 2-0, la Cremonese reagisce e quattro minuti dopo ottiene un rigore, ma Manuel De Luca viene ipnotizzato da Demba Thiam e calcia alto, mantenendo invariato il punteggio.




Prima dell’intervallo, Floriani è vicino al raddoppio. Al 58′, il bomber Adorante segna il 2-0: Candellone ha il suo tiro respinto dal portiere della Cremonese, ma l’ex Triestina non sbaglia. Per lui sono 17 gol in campionato.

Le reti della squadra campana sono state realizzate da Pierobon e dal consueto attaccante Adorante, mentre i grigiorossi hanno ridotto il divario con Johnsen al minuto 77.

Gli stabiesi dovranno ora impegnarsi al massimo nella difficile partita di ritorno in Lombardia. Nell’altra semifinale, lo Spezia ha trionfato per 2-0 sul campo del Catanzaro, mettendo così una seria ipoteca sul passaggio alla finale per la conquista della promozione in Serie A.

Tre minuti dopo, Floriani commette fallo su Folino in area: viene assegnato un rigore. De Luca, dal dischetto, calcia altissimo. Stroppa inserisce Vazquez per aumentare il ritmo, e al 77′ Johnsen accorcia le distanze: il punteggio è 2-1. Domenica, la squadra di Pagliuca avrà a disposizione due risultati su tre.



Dove vederla Juve Stabia Cremonese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stabia Cremonese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della semifinale d’andata del playoff di Serie B, è in programma 21.05.2025 alle 20:30.