Napoli batte 2-0 Cagliari e vince lo Scudetto 2024/25

Il Napoli ha conquistato il titolo di campione d’Italia! Il risultato finale della partita decisiva contro il Cagliari, disputata allo stadio Maradona, è stato di 2-0.
I protagonisti di questo scudetto sono stati i giocatori simbolo: Scott McTominay, che ha segnato con una semirovesciata spettacolare al 42′, e Romelu Lukaku, che ha realizzato un’azione personale inarrestabile al 50′. Non è servita a nulla la vittoria dell’Inter a Como, il titolo torna ancora una volta a una squadra guidata dal mister Antonio Conte.
Clima estremamente teso in campo, con il Napoli che si dimostra comprensibilmente dominante nel gioco fin dai primi minuti. La prima opportunità di rete per gli azzurri si presenta al 10′: un grave errore di Augello consente a Spinazzola di avanzare, con un passaggio in area per Gilmour che viene bloccato in modo eccellente da Sherri, la palla poi giunge a Politano, il quale però non riesce a centrare la porta da una buona posizione.
Doppia opportunità per il Napoli al 15′: inizialmente Rrahmani trova la respinta di un attento Sherri, successivamente un difensore sardo si ripete sul tentativo successivo di McTominay. Il Napoli continua a essere pericoloso con Lukaku (fermato da Mina) al 25′ e Spinazzola (che viene fermato da Luperto) al 28′, ma il Cagliari si difende bene e nel frattempo la tensione aumenta ulteriormente: vengono ammoniti Makoumbou da una parte e Politano dall’altra.
I partenopei sfiorano il gol al 39′ con Spinazzola, ma Sherri riesce ancora a negare la rete. Tuttavia, è impossibile per il portiere rossoblù opporsi alla magia del solito McTominay, che al 42′ resiste alla trattenuta in area di Zappa e fa esplodere di gioia il Maradona con una semirovesciata spettacolare su un perfetto assist dalla destra di Politano. Il Napoli si dirige verso gli spogliatoi da campione d’Italia, mentre a Conte e ai suoi restano altri 45 minuti per scrivere la storia.
L’intervallo non modifica nulla, al Maradona la celebrazione del titolo inizia già al 50′ grazie al leale di mister Conte: Lukaku riceve il pallone dalle retrovie e, partendo dalla trequarti, compie un’azione solitaria, superando Yerry Mina con un tunnel e poi infilando Sherri per il 2-0 con la freddezza di un assassino. Tutto il resto è… semplice attesa del triplice fischio finale. Il Napoli è campione d’Italia!
Dove vederla Cagliari Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 23.05.2025 alle 20:45.