Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter vince a Como 2-0 e si rallegra solo di questo

L’Inter vince a Como 2-0 e si rallegra solo di questo





L’Inter trionfa a Como, ma ciò non basta alla formazione di Simone Inzaghi per superare il Napoli di Antonio Conte nell’ultima fase di questo campionato.

Ottima partita, avvio aggressivo da parte dei padroni di casa, ma De Vrij segna di testa. Prima dell’intervallo, Reina viene espulso. All’inizio del secondo tempo, l’Inter chiude definitivamente la partita con il gol di Correa. Successivamente, ritmi lenti e gestione del gioco fino al 90′ per conservare energie in vista della Champions.




L’illusione del sorpasso, per i campioni d’Italia uscenti che evidentemente credevano ancora nello scudetto, ma che nei fatti l’hanno visto sfuggire con la Lazio a San Siro una settimana fa, dura esattamente 22 minuti: a darle vita è Stefan De Vrij con la rete che apre le danze nel primo tempo, poi arriva il solito McTominay.

Il raddoppio rappresenta la fotografia della serata e del campionato: Joaquin Correa segna un bel gol, carico di rimpianti – per ciò che avrebbe potuto essere il Tucu, oggi all’ultima in Serie A da nerazzurro, e non è stato – ma un attimo dopo al Maradona esulta Lukaku. Da quel momento in poi, la serata comasca ha poco da raccontare, il pensiero nerazzurro si dirige verso Monaco di Baviera, dove Inzaghi si giocherà la maglia gialla: se il campionato, vinto da Conte, è il Giro d’Italia, l’Inter può ancora conquistare il Tour de France. Appuntamento al 31 maggio, per la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain.

E poi arriverà davvero il momento delle valutazioni e dei confronti. Sul bilancio di un campionato vinto in quattro anni, ma anche su ciò che l’Inter ha fornito al suo tecnico per chiedere di vincere tutto. Su cosa sia mancato, da entrambe le parti. E su ciò che potrà accadere dal 1° giugno in poi.




La ripresa comincia con gli stessi giocatori in campo, e dopo cinque minuti l’Inter raddoppia: Correa realizza ciò per cui era stato acquistato, tempo fa, superando Smolcic e infilando Butez.

I nerazzurri non fanno neanche in tempo a festeggiare, che da Napoli giunge la notizia di un altro 2-0, quello di Lukaku che chiude i conti per lo scudetto. Taremi sfiora il tris, poi Bisseck preoccupa tutti, uscendo dolorante al ginocchio destro: Inzaghi inizia a effettuare i cambi in vista della finale, il tedesco esce insieme a Calhanoglu e Dimarco.

Entra anche Arnautovic per Taremi, ma di fatto la partita si trasforma in un esercizio accademico tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere, né al campionato né alla serata. C’è gloria anche per l’ex milanista Cutrone, ipnotizzato da Sommer.



Dove vederla Como Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 23.05.2025 alle 20:45.