Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Napoli è campione d’Italia, 2-0 contro il Cagliari al Maradona

Il Napoli è campione d’Italia, 2-0 contro il Cagliari al Maradona





Il Napoli conquista lo Scudetto 2024/25, il quarto nella sua storia, al termine di un avvincente duello con l’Inter che si è risolto solo nell’ultima giornata.

Fondamentale è stata la vittoria del Napoli allo stadio Maradona, dove il Cagliari è stato sconfitto 2-0 grazie ai gol del “solito” McTominay, che ha aperto le marcature poco prima dell’intervallo, e di Lukaku all’inizio della ripresa, rendendo vano il contemporaneo successo dell’Inter a Como. E ora a Napoli può iniziare la festa.




Proprio McTominay e Lukaku, le due pedine desiderate e richieste da Conte per tutta la scorsa estate, sono state accontentate solo nelle ultime ore di mercato, mentre il tracollo di Verona alla prima giornata non lasciava nemmeno presagire un epilogo simile.

Lo scozzese, invece, si è immediatamente adattato alla realtà italiana, realizzando 12 gol nella sua prima stagione in Serie A e, soprattutto nello sprint finale, è diventato decisivo come e più di chiunque altro.

Le sue reti sono state quasi sempre determinanti, non fosse altro perché hanno quasi sempre sbloccato il match.
Lukaku, d’altra parte, ha nuovamente confermato le ragioni di Conte e della sua insistenza.





Il belga è un giocatore diverso rispetto a quello fisicamente dominante che lo stesso tecnico ha avuto all’Inter, ma, in perfette condizioni fisiche e mentali, ha fatto la differenza con 14 gol e 10 assist, l’ultimo dei quali alla sua maniera, vincendo un duello corpo a corpo in profondità contro due avversari per il 2-0 che ha dato il via ai festeggiamenti con quaranta minuti di anticipo.

Prima della semirovesciata vincente di McTominay, il Napoli ha tentato in ogni modo, fin dall’inizio, di aggredire l’avversario in alto, senza concedere tiri in porta al Cagliari.

Tuttavia, lo scatto di maturità è avvenuto nel mantenere la calma, senza lasciarsi influenzare da una rete che sembrava non voler arrivare, ritardata dagli interventi decisi e cruciali di Sherri, il portiere di riserva del Cagliari. Poi è intervenuto Scott, o meglio “McFratm” come lo chiamano i tifosi napoletani. Il resto è storia, il resto è fuochi d’artificio che hanno illuminato Fuorigrotta, il resto è… Scudetto!



Dove vederla Cagliari Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 23.05.2025 alle 20:45.