Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Milan chiude una stagione deludente con una vittoria Contro il Monza

Il Milan chiude una stagione deludente con una vittoria Contro il Monza





Il Milan conclude una stagione insoddisfacente con una vittoria priva di significato. Contro il Monza, già retrocesso, i rossoneri si impongono con un punteggio di 2-0, ma essendo già esclusi dalle competizioni europee, i tre punti non hanno alcun valore.

È una serata di celebrazione per Gabbia e Joao Felix, autore delle due reti che garantiscono il successo, ma ciò non riesce a placare i fischi abbondanti di San Siro, con i tifosi rossoneri in contestazione già dal pomeriggio.




Difficile discutere del campo, poiché è l’atmosfera a catturare l’attenzione. Dopo la contestazione avvenuta a Casa Milan nel pomeriggio, la protesta continua anche all’interno dello stadio.

Cantando “Tutti a casa”, la Curva Sud ha scelto di abbandonare gli spalti dopo i primi 15 minuti, proseguendo così la severa contestazione iniziata nel pomeriggio davanti a Casa Milan. Durante l’attesa, i tifosi hanno intonato vari cori di protesta contro l’attuale dirigenza e proprietà. Tra i più significativi, uno mai udito prima: “Ibra, Furlani e Scaroni, vogliamo le dimissioni, non servono spiegazioni, dovete andarvene”, un chiaro segnale di rottura profonda con i vertici del club.

La protesta ha poi preso di mira individualmente i protagonisti della governance rossonera. La Curva ha scandito a turno i nomi di Gerry Cardinale, Paolo Scaroni e Giorgio Furlani, accompagnandoli con il coro “Indegni”. Non sono mancati attacchi diretti anche all’attuale proprietario del Milan: “Devi vendere, vattene” e “Gerry, go home” hanno risuonato forti e chiari nel settore caldo dello stadio.




In campo, nel frattempo, non accade molto. Il Milan inizia bene, creando un paio di opportunità nei primi minuti con Joao Felix e Pavlovic, ma poi non succede nulla o quasi.

Anzi, è il Monza a proporsi in attacco. E nel finale del primo tempo riesce anche a segnare il gol del vantaggio con Keita Baldé, che però viene annullato per un fuorigioco di Kyriakopoulos, l’autore dell’assist. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, Conceiçao (squalificato, in panchina c’è il vice Joao Costa) fa entrare Chukwueze e Camarda al posto di Jovic e Musah.

Ed è proprio l’ex Villarreal a fornire l’assist, da calcio d’angolo, per il gol dell’1-0 di Gabbia al 64′. Passano meno di dieci minuti – anche con il Milan in vantaggio l’atmosfera è surreale – e arriva anche il raddoppio, ancora su palla inattiva: questa volta è Joao Felix a calciare una punizione da una posizione favorevole e a trasformarla in rete. Nel finale, Maignan si distingue con una grande parata su Akpa Akpro. La partita termina 2-0. Tuttavia, al triplice fischio, il Meazza rumoreggia.



Dove vederla Milan Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Monza in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 20:45.