Cremonese-Juve Stabia 3-0: Ritorno delle semifinali dei playoff

La Cremonese vince 3-0 contro la Juve Stabia e, ribaltando la sconfitta per 2-1 subita all’andata, accede alla finale dei Playoff. Allo Zini, le reti decisive sono state segnate da Castagnetti, Johnsen e Vandeputte.
Dopo la sconfitta dell’andata per 2-1 a Castellammare, la Cremonese era obbligata a vincere oggi di fronte al proprio pubblico. I grigiorossi hanno iniziato il primo tempo nel modo migliore, segnando il gol del vantaggio al 28esimo con Castagnetti, che ha riportato l’eliminatoria contro la Juve Stabia in parità.
Nel secondo tempo, i lombardi hanno abbandonato ogni esitazione e hanno dominato, realizzando il raddoppio con Johnsen al 60esimo e il terzo gol con Vandeputte al 67esimo.
Queste due reti hanno spezzato le gambe agli stabiesi, che avevano nutrito grandi speranze dopo l’eliminazione del Palermo. Così, dopo il 3-0 allo Zini, la squadra di Giovanni Stroppa attende in finale una tra Spezia e Catanzaro, che si affrontano oggi al Picco dopo il 0-2 con cui i liguri si sono imposti in Calabria.
La Juve Stabia non c’è più e si rassegna alla sconfitta, concedendo qualche minuto al secondo portiere Signorini. Com’era successo l’anno scorso, quando poi perse col Venezia, la Cremonese giocherà la finale che varrà la Serie A.
La Cremonese elimina la Juve Stabia e vola in finale playoff. La squadra di Stroppa sfiderà la vincente di Spezia-Catanzaro. L’andata dei playoff si giocherà giovedì, il ritorno invece domenica.
Cremonese (3-4-3): Fulignati; Folino, Ceccherini, Ravanelli; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Azzi; Johnsen, Vazquez, Vandeputte.
Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Varnier, Peda, Bellich; Floriani, Mosti, Pierobon, Sgarbi, Andreoni; Adorante, Candellone.
Dove vederla Cremonese Juve Stabia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Juve Stabia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match di ritorno delle semifinali dei playoff si Serie B, è in programma 25.05.2025 alle 17:15.