Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Torino-Roma 0-2: Paredes e Saelemaekers

Torino-Roma 0-2: Paredes e Saelemaekers





Nell’ultima giornata di Serie A, la Roma vince 2-0 contro il Torino, ma termina al quinto posto, a un punto dalla Juventus, e si qualifica per la prossima Europa League. A Ranieri non riesce per un soffio il miracolo di riportare i giallorossi in Champions League nella sua ultima panchina da allenatore.

All’Olimpico, grande Torino, i capitolini sbloccano il match al 18′ grazie a un rigore di Paredes, concesso per fallo di Dembelé su Saelemaekers. Il Torino non riesce a reagire e, all’inizio della ripresa, l’esterno belga segna il raddoppio con un bel colpo di testa su assist di Soulè (53′).

L’argentino sfiora il tris con un sinistro a giro che colpisce la parte alta della traversa (65′). I tifosi granata contestano il presidente Urbano Cairo: il Toro conclude al 12° posto un campionato anonimo.




Come accade frequentemente con il tecnico giallorosso, è stata l’emozione a condurre la squadra, che è scesa in campo con passione e determinazione.

A sbloccare il match è stato Paredes, preciso dal dischetto dopo un ingenuo fallo di Dembelé su Saelemaekers. Proprio il centrocampista belga ha poi chiuso la partita nella ripresa, concretizzando un perfetto assist di Soulé.

La vittoria assicura alla Roma un posto in Europa League. Sebbene non si tratti della Champions, considerando le aspettative iniziali della stagione, Ranieri e i suoi possono comunque essere soddisfatti.




Torino (4-2-3-1): Milinkovic Savic 6; Dembelé 5 (14′ st Perciun 6), Maripan 6, Masina 6 (27′ st Walukiewicz 6), Biraghi 5,5; Ricci 5,5 (27′ st Linetty 6), Casadei 5 (14′ st Gineitis 5,5); Lazaro 5, Vlasic 5,5, Elmas 5 (36′ st Gabellini sv); Adams 5. A disp.: Paleari, Donnarumma, Karamon, Ilic, Sanabria, Pedersen, Coco, Elkhan, Pedersen, Dalla Vecchia, Cacciamani. All.: Vanoli 5.

Roma (4-3-3): Svilar 6; Celik 6,5 (45′ st Rensch sv), Mancini 6, N’Dicka 6,5, Angelino 6,5; Konè 6, Paredes 7 (45′ st Baldanzi sv), Cristante 6,5; Saelemaekers 7,5 (46′ st Pisilli sv), Shomurodov 5,5 (27′ st El Shaarawy 5,5), Soulè 6,5 (45′ st Hummels sv). A disp.: De Marzi, Gollini, Pellegrini, Dovbyk, Abdulhamid, Dybala, Nelsson, Gourna Douath, Salah Eddine, Baldanzi, Traore. All.: Ranieri 7.



Dove vederla Torino Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 25.05.2025 alle 20:45.