Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Lecce vince contro Lazio all’Olimpico e trova una salvezza

Il Lecce vince contro Lazio all’Olimpico e trova una salvezza





La Lazio non parteciperà a nessuna competizione europea nella prossima stagione, poiché la squadra di Baroni perde 1-0 in casa contro il Lecce. I biancocelesti tentano di imporre il proprio ritmo alla partita, ma gli ospiti si dimostrano solidi in difesa e molto intensi nella pressione.

Rovella prova più volte a scuotere i suoi compagni, ma le occasioni più chiare sono per la squadra di Giampaolo. Al 43’ i giallorossi sbloccano il punteggio: palla recuperata da Coulibaly, scambio con Krstovic e zampata sotto le gambe di Mandas per l’1-0.




Nel recupero del primo tempo, però, il match cambia a favore dei padroni di casa: Pierotti spinge Nuno Tavares in progressione, riceve il secondo cartellino giallo e il Lecce rimane in inferiorità numerica per i successivi quarantacinque minuti.

Nella ripresa, Baroni inserisce Pedro al posto di Isaksen e, grazie all’uomo in più, la situazione per la Lazio cambia: lo spagnolo è molto ispirato, ma Falcone e la difesa pugliese si oppongono.

I padroni di casa non riescono a sfondare e, nel finale, il nervosismo aumenta: Romagnoli viene espulso per un fallo di reazione, con l’incontro che si conclude senza ulteriori reti.

Il Lecce vince 1-0 e termina il campionato a 34 punti, al diciassettesimo posto e salvo grazie alla sconfitta dell’Empoli contro il Verona. La Lazio si piazza settima a 65 punti, appaiata alla Fiorentina, ma senza coppe europee a causa dei risultati negli scontri diretti.




Certamente i tifosi del Lecce dovranno dedicare una statua a Falcone, decisivo in almeno tre occasioni sui tentativi di Guendouzi, Castellanos e Pedro. La squadra di Baroni ha diverse altre opportunità, ma in qualche modo il muro giallorosso regge.

Nel finale sale il nervosismo, sotto forma di rosso rimediato da Romagnoli. Dopo 5 minuti di recupero, Giampaolo e i suoi ragazzi possono liberare tutta la loro gioia: Lecce vittorioso e salvo, il prossimo sarà il suo quarto campionato consecutivo in A (evento mai successo nella storia salentina). Lazio settima e fuori dall’Europa, venendo sorpassata al fotofinish dalla Fiorentina che va in Conference.



Dove vederla Lazio Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Lecce in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 38 di Serie A, è in programma 25.05.2025 alle 20:45.