Sinner batte Bublik in tre set e vola in semifinale del Roland Garros

Jannik Sinner raggiunge Lorenzo Musetti alle semifinali del Roland Garros per il secondo anno consecutivo. Il 23enne di Sesto Pusteria ha avuto la meglio nei quarti di finale contro il kazako Aleksandr Bublik, attualmente numero 62 al mondo e vera sorpresa del torneo, con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-0 in un’ora e 40 minuti di gioco.
Il numero 1 al mondo, che non ha mai ceduto il servizio e ha concesso solo due palle-break, ha avuto qualche difficoltà solo nel secondo set, dove Bublik lo ha messo in crisi con le smorzate e il suo servizio.
Dritto vincente e smorzata vincente dopo averne subite tante: Sinner va 30-0, poi una risposta di rovescio sbagliata di Bublik gli regala tre match-point. Basta il primo per chiudere il match in un’ora e 40′ di gioco. Ora in semifinale il vincente di Zverev-Djokovic.
L’altoatesino inizia con grande determinazione, riuscendo a strappare il servizio all’avversario nel secondo game, dopo aver annullato una palla break con il suo servizio.
Con attenzione e cinismo, il numero uno del mondo gestisce i suoi turni di battuta e si dimostra implacabile nelle risposte, ottenendo il secondo break e portandosi sul 4-0, senza che il rivale possa opporre resistenza.
Nel sesto gioco, Jannik Sinner ha l’opportunità di realizzare un clamoroso bagel, ma Alexander Bublik riesce a salvarsi con il servizio, e dopo uno smash errato da parte dell’azzurro, conquista il primo gioco.
Nel settimo gioco, l’italiano concede due palle del 5-2 al kazako, ma riesce comunque a chiudere 6-1, nonostante qualche errore di troppo, conquistando così il primo set dopo 36 minuti.
Nel secondo set, Alexander Bublik aumenta il suo livello grazie al servizio e a numerose smorzate vincenti, mantenendo l’equilibrio fino al 5-5, con Jannik Sinner che fallisce l’unica palla break nel settimo game.
Nell’undicesimo gioco, infatti, il kazako viene breakkato a causa di un brutto doppio fallo e concede all’azzurro l’opportunità di servire per il secondo set: Jannik Sinner non si fa pregare e si porta sul 2-0 dopo ulteriori 47 minuti.
All’inizio del terzo set, il numero 1 del mondo ottiene immediatamente altre due palle break, riuscendo a sfruttare la prima e a portarsi rapidamente sull’1-0.
Nel terzo gioco, Jannik Sinner conquista ulteriori cinque palle break, di cui tre consecutive, riuscendo così a portarsi sul 3-0 contro un avversario ormai privo di fiducia.
Poco dopo, sale sul 5-0 con l’ennesimo break dell’incontro, che si è trasformato in una passeggiata nella fase finale, e nel game successivo chiude i conti in 1 ora e 40 minuti.
Dove vederla Sinner Bublik in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Bublik in streaming live su Eurosport..
A che ora ?
Il kickoff del match nei quarti di finale del Roland Garros, è in programma 04.06.2025 alle 14:00.