Leicester batt 2-0 Fiorentina al King Power in Amichevoli

Dopo le prime uscite contro formazioni di categoria inferiore, la Fiorentina inizia a fare sul serio. Primo test della campagna inglese è quello col Leicester: seguiranno poi a ruota Nottingham Forest e Manchester United. Per Stefano Pioli è tempo di esperimenti. Il modulo è il 3-4-2-1 che al momento sembra la soluzione tattica privilegiata.
Nel primo tempo il Leicester domina e chiude l’incontro con le reti di Ayew prima e Fatawu poi. Nella ripresa, allora, Pioli mette in campo i big ma per l’operazione rimonta è troppo tardi. Kean reclama un rigore che l’arbitro non vede.
La Fiorentina si presenta in veste aggressiva al King Power Stadium. Dal punto di vista del possesso palla, però, è il Leicester a dominare il gioco. Tant’è che alla mezz’ora trova anche il vantaggio con Ayew.
Procede con il primo cambio togliendo il giovane Fortini per inserire Kospo. Fatawu però fa 40 metri palla al piede e sigla il raddoppio.
Il copione non cambia di una virgola nella ripresa. Dopo l’ora di gioco, la Fiorentina procede con la canonica girandola di sostituzioni. Entrano i titolari come Dodo, Gudmundsson, Kean e Dzeko.
Il peso specifico della viola aumenta sensibilmente così come la qualità. Tuttavia, è tardi per recuperare la partita. Probabilmente la squadra vera la vedremo nelle prossime amichevoli. Oggi è stata giornata di esperimenti per Pioli.
Leicester: Hermansen, Okoli, Fatawu, Mavididi, El Khannouss, Choudhury, Ayew, Skipp, Vestergaard, Soumaré, Thomas. Allenatore: Martí Cifuentes.
Fiorentina (3-4-2-1): Martinelli; Kouadio, P. Marí, Viti; Fortini, Bianco, Richardson, Parisi; Fazzini, Sabiri; Beltran. Allenatore: Stefano Pioli.
Dove vederla Leicester Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Leicester Fiorentina in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match Amichevoli per Club, è in programma 03.08.2025 alle 16:00.