Pescara-Cesena 1-3: Serie B – Giornata 1
Il Cesena vince Sul campo del Pescara gioca con autorità e supera 1-3 gli abruzzesi, visibilmente in ritardo dal punto di vista tecnico.
La prima parte della gara è stata nettamente a favore degli ospiti, che hanno dimostrato una superiorità nel gioco grazie alla loro maggiore esperienza e a un livello tecnico più elevato.
Dopo alcuni interventi straordinari del nuovo arrivato Desplanches tra i pali, gli ospiti sono passati in vantaggio al 33esimo con l’attaccante spagnolo Blesa, mostrando un controllo assoluto del match, prima che l’improvviso pareggio di Olzer, con un potente tiro mancino, portasse il Pescara a realizzare il primo tiro in porta. Gli ospiti hanno cercato di segnare in diverse occasioni, sfiorando il possibile 1-2 prima dell’intervallo, ma senza successo.
La ripresa è iniziata come il primo tempo, con i romagnoli che hanno preso il controllo del campo: al 48esimo, dopo un tentativo isolato dei padroni di casa, Cristian Shpendi ha riportato in vantaggio i suoi con un bel tiro di destro da una posizione favorevole, assistito da Bastoni.
Il Pescara ha faticato a reagire in modo pericoloso e al 64esimo ha chiuso i conti con Dimitri Bisoli, che ha sfruttato un’uscita non impeccabile di Desplanches per segnare e portare a tre le reti del Cesena.
L’ultima azione del match, in pieno recupero, è stata di marca biancazzurra, con una super parata di Klinsmann sul colpo di testa di Olzer.
Il Pescara tornerà in campo sabato 30 sul campo del Mantova (alle 19), mentre il Cesena farà il suo debutto casalingo contro il Virtus Entella, sempre di sabato, alle 21.00.
Pescara (4-2-3-1): Desplanches – Oliveri, Brosco, Corbo, Letizia – Squizzato, Graziani – Merola, Olzer, Sgarbi – Di Nardo. All. Vincenzo Vivarini. A disposizione: Saio, Profeta – La Barba, Pellacani, Giannini, Milan – Kraja, Meazzi, Brandes, L.Berardi, Saccomanni – Cangiano, Ferrari, Tonin.
Cesena (3-5-2):Ciofi, Zaro, Mangraviti – Ciervo, Bisoli, Berti, Bastoni, Frabotta – Shpendi, Blesa. All. Michele Mignani. A disposizione: Fontana, Siano – Celia, Magni, Piacentini – Adamo, Arrigoni, Zamagni, Guidi, Francesconi – S.Diao Balde, Olivieri.
Dove vederla Pescara Cesena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pescara Cesena in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie B, è in programma 22.08.2025 alle 20:30