Palermo-Reggiana 2-1: Serie B – Giornata 1

Dopo l’esordio vincente ai calci di rigore nella sfida di Coppa Italia contro la Cremonese, il nuovo Palermo di Filippo Inzaghi riceve la Reggiana al Barbera, dove Brunori si sblocca già all’8’, sfruttando al meglio l’ottimo scambio tra Pohjanpalo e Pierozzi.
La rete viene però annullata per un fuorigioco, che tiene quindi il risultato sullo 0-0. I siculi provano allora a spaventare nuovamente Motta sia con Gyasi che con Bani e Ranocchia, riuscendo poi a sfondare sul finale di primo tempo. Già grande protagonista lo scorso anno, dopo il suo arrivo a gennaio dal Venezia, Pohjanpalo inzucca l’1-0 al 38’ su assist di Pierozzi.
Sempre il finlandese impegna poi nuovamente uno straordinario Motta al 58’, con il portiere granata già provvidenziale pure su Brunori pochi istanti prima.
È un ottimo Palermo, eppure la Reggiana trova il colpo per pareggiare all’62’ con Tavsan: l’olandese è autore di una bella iniziativa personale, con il suo tiro deviato poi in maniera decisiva da Bani.
I rosanero incassano il colpo e replicano immediatamente, tornando avanti al 64’ con Pierozzi, attivato dall’assist di tacco di Segre. Il Palermo ritorna padrone del campo e sigilla il 2-1, regalando così a Pippo Inzaghi un esordio vincente.
Un’unica novità per la Reggiana rispetto alla Coppa Italia: Marras prende il posto di Bozzolan, mentre sulla trequarti è confermato Tavsan accanto a Portanova. Nessuna sorpresa per il Palermo, dove sono state confermate le indiscrezioni della vigilia con tre ex granata in campo: Bardi, Bani e Brunori.
Palermo (3-4-2-1): Bardi; Diakité, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Brunori, Gyasi; Pohjanpalo. A disposizione: Joronen, Di Bartolo, Peda, Veroli, Nicolosi, Blin, Palumbo, Vasic, Avena, Le Douaron, Corona. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Reggiana (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Seculin, Enza, Meroni, Rozzio, Quaranta, Bozzolan, Štulac, Vallarelli, Mendicino, Basili, Novakovich, Conté, Cavaliere. Allenatore: Davide Dionigi.
Dove vederla Palermo Reggiana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Palermo Reggiana in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 1 di Serie B, è in programma 23.08.2025 alle 21:00.