Chivu: Mi aspetto un Torino che verrà a giocare la sua partita
Il tecnico delll’Inter Cristian Chivu ha parlato nella conferenza stampa della vigilia, che domani sera alle 20:45 ospita il Torino nel monday night della prima giornata di Serie A: Ha cambiato l’allenatore e la struttura è rimasta la stessa. C’è l’incognita sempre del nuovo allenatore ma conoscendo Baroni, che stimo molto, mi aspetto un Torino che verrà a giocare la sua partita. Sulla carta non hanno niente da perdere ed è una squadra strutturata e in salute.
Siamo una squadra che ha lavorato bene in queste 4 settimane di lavoro. È stata una preparazione breve, intensa, dove non abbiamo avuto tante difficoltà.
Abbiamo lavorato sodo, i giocatori si sono messi a disposizione per preparare al meglio questo inizio di stagione. Abbiamo fatto bene come sempre, abbiamo fatto cose meno bene.
Siamo ancora un cantiere aperto, vogliamo migliorare in tutto, vogliamo migliorare quella che è stata la prestazione di questa squadra, sia a livello individuale che collettivo. Siamo pronti per iniziare e non vedevamo l’ora di farlo.
Il mercato è sempre stato fatto mirato, poi avevamo scelto qualche nome ma purtroppo le società con cui siamo andati a trattare hanno dichiarato che erano incedibili, un po’ come abbiamo fatto noi con i nostri giocatori perché credo che tutte le società in causa hanno diritto di scegliere se vendere o non vendere un giocatore, cosa che è successa anche a noi.
Siamo stati coerenti perché abbiamo mantenuto quella che è stata la nuova linea della società di investire tanto sui giovani. L’abbiamo fatto abbastanza bene, perché abbiamo scelto dei giocatori giovani interessanti che sono già pronti per giocare nell’Inter, sono già pronti per darci una mano.