Cremonese batte 3-2 Sassuolo e consegna la seconda vittoria

Non mancano le emozioni nelle partite della Cremonese, che continua il suo avvio da sogno: allo Zini cade anche il Sassuolo, battuto 3-2 dalla capolista della Serie A. I grigiorossi sono infatti a punteggio pieno dopo due giornate, avendo già sconfitto anche il Milan, in una partita che non era iniziata nel migliore dei modi: il Sassuolo esercitava una grande pressione, mentre la Cremo si trovava in difficoltà nei primi dieci minuti.
Tuttavia, Vazquez e i suoi compagni cambiavano marcia dopo la mezz’ora, trovando il vantaggio al 37′: corner di Vandeputte, colpo di testa di Terracciano e 1-0. La partita prendeva una direzione chiara due minuti dopo, con il raddoppio del Mudo: Vazquez correggeva la conclusione imprecisa di Sanabria per il 2-0.
Il primo gol dell’argentino, nuovamente titolare in Serie A dopo nove anni, risvegliava gli ospiti: parata incredibile di Audero su Berardi e traversa colpita da Pinamonti.
Nella ripresa, ecco la mossa di Grosso e il passaggio al 4-2-3-1, con Volpato nel ruolo di trequartista. Proprio quest’ultimo forniva l’assist per Pinamonti, autore del 2-1 al 63′.
Dieci minuti dopo, l’ingenuità di Grassi (appena entrato) portava Berardi sul dischetto: conclusione fredda e 2-2.
Sotto di un solo gol, gli uomini di Grosso prendevano coraggio, e al 72esimo avevano l’occasione di pareggiare per via di un rigore assegnato per un fallo di Grassi sull’appena entrato Fadera. Audero intuiva il tiro di Berardi, ma il pallone gli passava in modo beffardo sotto il braccio. Arrivava così il 2-2, che metteva le ali agli emiliani, ormai in trance agonistica.
Tutto da rifare quindi per la Cremonese, colpita e sfortunata per il gol annullato a Okereke (83′): c’era un fallo precedente di Floriani Mussolini.
I minuti finali erano frenetici, con il Sassuolo vicino al gol con Iannoni e l’occasione sprecata da De Luca: proprio quest’ultimo realizzava il 3-2 su rigore, causato da un fallo di Fadera. Vittoria e due su due, quindi, per una Cremonese solida e sorprendente: Nicola può sorridere, i suoi hanno sei punti dopo due turni e sognano Vardy. Sassuolo fermo a zero punti.
Dove vederla Cremonese Sassuolo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Sassuolo in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 2 di Serie A, è in programma 29.08.2025 alle 18:30.