Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Napoli batte 1-0 Cagliari 1-0 nella prima stagionale al Maradon

Napoli batte 1-0 Cagliari 1-0 nella prima stagionale al Maradon

Un gol di Anguissa al 95′ provoca il crollo del muro di un Cagliari che si era difeso con ordine e attenzione fino all’ultimo contro il Napoli. La partita è rimasta a lungo bloccata, ma il Napoli accelera nel recupero, crea due occasioni con McTominay e alla fine conquista i tre punti.

Il muro del Cagliari resiste per 95 minuti. Tuttavia, al 95′, Anguissa riesce a sfondarlo. Buona la prima al Maradona per il Napoli, che, non senza un po’ di sofferenza, riesce a portare a casa i tre punti grazie al gol dell’ex Fulham praticamente a tempo scaduto. Gli azzurri ottengono così la seconda vittoria consecutiva e rimangono a punteggio pieno in classifica.

Passata mezz’ora, gli isolani iniziavano a prendere coraggio e sviluppavano un’azione di possesso che durava quasi due minuti, alla fine della quale Sebastian Esposito non riusciva a raggiungere di poco il bel lancio di Deiola.

Sotto il controllo di un Cagliari ben organizzato, il Napoli trovava difficoltà a creare un gioco fluido. Dopo un tiro alto di De Bruyne, un contropiede rossoblu si concludeva con un colpo di testa in area azzurra da parte dell’intraprendente Prati, che però non riusciva a centrare la porta.

Al 43esimo, un buon break del vivace Spinazzola portava a un passaggio orizzontale per Lucca, il quale, con il piede destro, colpiva bene ma non abbastanza da sorprendere un attento Caprile. Il primo tempo si chiudeva con un breve slalom di McTominay, che dopo aver superato alcuni avversari, lasciava partire un tiro potente sul quale il portiere isolano rispondeva con sicurezza.

A un quarto d’ora dalla conclusione, e dopo aver sostituito Buongiorno con l’ammonito Juan Jesus, Conte offriva l’opportunità ad Ambrosino, un giocatore del vivaio, di prendere il posto di Lucca. E proprio dopo una bella iniziativa del numero 69, un corner dalla sinistra veniva toccato di testa dall’appena entrato difensore centrale, che si disperava per l’occasione sprecata.

Negli ultimi dieci minuti abbondanti, il calante De Bruyne lasciava il campo all’attesissimo Lang, incaricato di superare l’avversario per l’assalto finale. Al 93esimo, una percussione di Lobotka generava un tocco geniale di Lang per McTominay, che da pochi passi calciava su Caprile. Ma all’ultimo istante, dopo un batti e ribatti, era Anguissa a trovare il destro vincente. Per una vittoria all’ultimo respiro e disperata. Una vittoria da campioni in carica.

Dove vederla Cagliari Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Como in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 2 di Serie A, è in programma 30.08.2025 alle 20:45.