Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Pioli: Mi aspetto sempre di vincere la partita e potevamo farcela

Pioli: Mi aspetto sempre di vincere la partita e potevamo farcela

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato a Sky Sport dopo lo 0-0 sul campo del Torino: Mi aspetto sempre di vincere la partita e potevamo farcela. Il Torino ha giocato molto di fisico, concedendo solo palle lunghe. Sui duelli abbiamo sofferto, ma abbiamo fatto noi la partita e credo discretamente bene. Si può far meglio, bisogna lavorare per crescere.

Per giocare con due centravanti così, i movimenti sono migliorabili così come il modo di stare insieme, vicino, di collaborare. Oggi volevamo giocare su di loro, in tanti casi lo abbiamo fatto bene ma potevamo fare meglio. Mi è piaciuta anche la prestazione degli attaccanti, abbiamo creato situazioni potenzialmente pericolose. Magari con un po’ più di precisione…

Pensa a soluzioni diverse dalla difesa a tre?
Sono giocatori forti, di personalità e spessore, possono giocare anche a quattro ma per come è costruita la squadra, e per i centrali che ho, è meglio così. Abbiamo lavorato molto e concesso pochissime manovre al Torino.

E quando è così è chiaro che la partita si sporca. Abbiamo comunque provocato tante situazioni offensive, abbassando i mediani e facendo salire i terzi. Con la palla siamo molto più mobili, possiamo reggere. Però ci sono tanti modi di collaborare e si può migliorare. In ogni caso possiamo avere queste caratteristiche, sono soddisfatto di come abbiamo iniziato la stagione e affrontato la quarta trasferta di fila, soffrendo e cercando di vincere.