Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Italia batte 5-0 l’Estonia a Bergamo

Italia batte 5-0 l’Estonia a Bergamo





Seconda vittoria nel girone di qualificazione per i Mondiali 2026 per l’Italia. Il nuovo commissario tecnico Gattuso ha inaugurato il suo incarico con una vittoria per 5-0 contro l’Estonia a Bergamo.

Dopo un primo tempo ricco di opportunità, ma con solo una traversa colpita da Retegui, gli Azzurri hanno aperto le marcature al 58′ grazie a un colpo di testa ravvicinato di Kean, su assist di tacco di Retegui. Lo stesso attaccante della Fiorentina ha colpito un palo un minuto dopo, ma a incrementare il vantaggio, fondamentale per la differenza reti complessiva, ci hanno pensato Retegui con una doppietta e Raspadori. Nel recupero, il colpo di testa di Bastoni ha completato la goleada.




L’1-0 ha rotto gli argini e se pochi secondi più tardi Kean, liberatosi di forza da Paskotsi, ha centrato un palo clamoroso, la pioggia di gol è arrivata poco dopo con il destro all’angolino al 69′ di Retegui e il colpo di testa di Raspadori due minuti più tardi.

Nella corsa al Mondiale però conta ogni gol visto l’importanza della differenza reti in caso di arrivo a pari punti con un’altra nazionale e proprio per questo la Nazionale ha continuato a spingere trovando a cavallo del novantesimo anche il quarto e quinto gol con Retegui (doppietta) e Bastoni.




Italia (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco (21′ st Cambiaso); Politano (31′ st Orsolini), Barella, Tonali (31′ st Locatelli), Zaccagni (21′ st Raspadori); Kean (39′ st Esposito), Retegui. A disp.: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Rovella, Frattesi, Mancini. Ct.: Gattuso.

Estonia (4-2-3-1): Hein; Schjonning-Larsen, Paskotsi (35′ st Tamm), Kuusk, Saliste; Palumets, Shein (35′ st Soomets); Kristal (16′ st Ainsalu), Kait, Sinyavskiy (21′ st Saarma); Sappinen (35′ st Anier). A disp.: Igonen, Vallner, Peetson, Yakovlev, Miller, Tammik, Tur. Ct.: Henn.



Dove vederla Italia Estonia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Italia Estonia in streaming live su RAI Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 3 di Mondiali Qualificazione 2026, è in programma 05.09.2025 alle 20:45.