Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Avellino-Monza 2-1: Serie B – Giornata 3

Avellino-Monza 2-1: Serie B – Giornata 3





L’Avellino conquista la vittoria nell’anticipo di Serie B contro il Monza, celebrando nel modo migliore il ritorno al Partenio dopo aver disputato le prime due partite della stagione in trasferta.

Dopo un avvio equilibrato, con opportunità da entrambe le squadre, i padroni di casa prendono il controllo del gioco e iniziano a creare pericoli nella zona di Thiam, fino a segnare poco dopo la mezz’ora grazie al difensore Simic, abile a colpire un calcio d’angolo deviato dal compagno Biasci e a mettere il pallone in rete sotto la Curva Sud.

Tuttavia, c’è stata un’ultima deviazione di Azzi che ha portato la Lega B a modificare il punteggio, assegnando un autogol all’esterno biancorosso. Il Monza si risveglia nel finale, ma non riesce ad andare oltre alcune mischie nell’area campana, che non creano però pericoli per la porta di Iannarilli.




Nella ripresa, dopo un breve momento di preoccupazione per un black-out che ha causato la sospensione della gara, il Monza riesce a pareggiare grazie a Birindelli, abile a sfruttare una sponda aerea di Delli Carri: tuttavia, la rete viene annullata per un fallo di mano dello stesso esterno biancorosso.

È l’Avellino, però, a segnare il gol del raddoppio nel finale, grazie a una magia del neo entrato Russo, che si coordina magnificamente e, con una rovesciata, infila il pallone quasi nel sette, mentre Thiam può solo ammirare la giocata dell’avversario.

Nel recupero, i brianzoli tentano di riaprire la partita con un altro neo entrato, Alvarez, che è abile ad approfittare di un pallone caduto in area, con una sponda involontaria di Petagna, per battere da pochi passi Iannarilli, sorprendendo una difesa irpina poco reattiva in quell’occasione.




Avellino (3-4-2-1): Iannarilli – Enrici, Simic, Fontanarosa – Missori, Palmiero, Sounas, Milani – Insigne, Biasci – Crespi. A disposizione: Daffara, Cancellotti, Marchisano, Manzi, Kumi, Besaggio, Armellino, Palumbo, Gyabuaa, Russo, Panico, Lescano.

Monza (3-4-2-1): Thiam – Delli Carri, Izzo, Lucchesi – Birindelli, Colombo, Obiang, Azzi – Galazzi, Caprari – Dany Mota. A disposizione: Pizzignacco, Maric, Sardo, Keita Baldé, Bakoune, Alvarez, Ciurria, Capolupo, Pessina, Domanico, Petagna, Carboni.



Dove vederla Avellino Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Avellino Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 3 di Serie B, è in programma 12.08.2025 alle 20:30.