Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

La Juventus vince il derby d’Italia 1-0 contro l’Inter

La Juventus vince il derby d’Italia 1-0 contro l’Inter





Un altro derby d’Italia spettacolare dopo il 4-4 dell’anno scorso. Lo vince la Juventus che resta a punteggio pieno e va a +6 sui l’Inter. Al 14′ la sblocca Kelly, rimedia Calhanoglu da fuori area. Bianconeri ancora avanti con Yildiz: gran gol dalla distanza. La riprende nuovamente Calhanoglu con la doppietta. Nel finale il botta e risposta di testa tra Marcus e Khephren Thuram, ma decide la maglia di Adzic

Juventus e Inter hanno imboccato da subito la strada del coraggio. Niente calcoli, niente attese: le due rivali storiche hanno gettato la tensione alle spalle e hanno cominciato a pedalare a tutta, trasformando lo scontro diretto in una partita dal peso specifico altissimo.




Al 4′ un destro al volo di Barella dalla lunetta dell’area sfiora il palo, ma nonostante la superiorità nerazzurra nella prima parte di gara è la Juventus a sbloccare il match con la prima folata offensiva. Yildiz recupera palla a Calhanoglu sulla trequarti costringendo alla doppia chiusura Carlos Augusto e Acerbi, ma sugli sviluppi del corner è Locatelli a pescare in area Bremer sul secondo palo con il brasiliano che in acrobazia serve l’assist per Kelly, preciso nell’infilare di controbalzo l’angolino di Sommer per l’1-0.

La reazione dell’Inter è immediata sfruttando soprattutto la fascia destra sia per gli inserimenti di Thuram che per quelli di Dumfries, ma l’azione del pareggio arriva dal lato opposto al 30′: Bastoni e Mkhitaryan liberano Carlos Augusto sulla sinistra che apparecchia il pallone per la botta di sinistro dal limite dell’area di Calhanoglu che sorprende Di Gregorio.

Il turco nerazzurro ci riprova cinque minuti più tardi colpendo male il pallone, ma è il connazionale con la 10 della Juventus – Kenan Yildiz – ad accendere lo Stadium con un lampo, il destro all’angolino da 30 metri che sorprende Sommer per il 2-1 bianconero con il quale si va a riposo.





Il copione dopo l’intervallo non cambia con l’Inter stabilmente nella metà campo bianconera contro la Juventus compatta, almeno nelle intenzioni, e alla ricerca del varco giusto per la ripartenza. La differenza però l’ha fatta la convinzione degli uomini di Chivu che, con la stessa pazienza ma con un po’ di convinzione in più, chiudono l’avversario davanti alla propria porta.

Il pareggio arriva quasi con naturalezza al 65′ dopo un’azione ricca di rinvii e palloni sporcati in area fino al controllo con tiro al volo di Calhanoglu che porta alla doppietta del regista turco. Con i primi segni di stanchezza Tudor prova a giocare il jolly coi primi cambi a sorpresa (spoiler: ci riuscirà) inserendo Cabal e Adzic, ma è nell’ultimo quarto d’ora più recupero che succede di tutto con la famiglia Thuram in grande evidenza.

Al 76′ Marcus svetta in area tra Cabal e Bremer completando all’apparenza la rimonta, poi all’83’ è Khephren a ristabilire la parità nello stesso modo. In pieno recupero poi la sana follia di Adzic, alias il jolly di Tudor, porta al destro da lontanissimo che soprende nuovamente Sommer per il 4-3 che manda in estasi lo Stadium.



Dove vederla Juventus Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 3 di Serie A, è in programma 13.09.2025 alle 18:00.