Sampdoria-Cesena 1-2: Serie B – Giornata 3

Prosegue l’incubo della Sampdoria: tre partite e tre sconfitte in Serie B per Donati e i suoi, sommersi dai fischi di Marassi al termine del match. I blucerchiati schierano subito dall’inizio Antonin Barak, contro una delle squadre di vertice, ma si susseguono errori tecnici e ribaltamenti di fronte in una mezz’ora molto confusa.
Ciofi costringe un disattento Coucke, portiere che commetterà numerosi errori durante la partita e capitola al 37′. Il neoacquisto del Cesena, Michele Castagnetti (ex Cremonese), segna infatti subito in rete una punizione magistrale per l’1-0: gol al debutto e impatto immediato per il veterano.
Donati inserisce Cuni, ma i suoi crollano al 53′: corner di Ciervo, tocco di Shpendi che manda in tilt il portiere e zampata finale di Zaro per il 2-0. Il Cesena sfiora anche il tris, mentre la Sampdoria non reagisce fino all’assalto finale.
L’anima blucerchiata nel recupero è rappresentata da Simone Pafundi, che fornisce l’assist per la rete della speranza di Ioannou. Una speranza che svanisce al fischio finale: terza sconfitta per una Samp che è a quota zero punti e ha segnato solo due gol.
Il terreno bagnato non aiuta ma lui ci mette i pugni sulla conclusione di Ciofi nel primo tempo. Non rischia la presa in un’altra occasione ma comunque è efficace. Nulla può sulla conclusione a giro di Castagneti che porta il Cesena in vantaggio, prova a metterci una pezza nel flipper del raddoppio romagnolo senza successo. Con i piedi rischia una frittata nel finale.
In classifica, i bianconeri mantengono la testa a quota 7 mentre i blucerchiati restano da soli in fondo alla graduatoria con 0 punti. Nel prossimo turno, Venezia-Cesena e Monza-Sampdoria.
Per la diretta di Sampdoria-Cesena è tutto, buon proseguimento di serata.
Sampdoria (4-3-2-1): Coucke – Venuti, Riccio, Vulikic, Ioannau – Abildgaard, Henderson – Conti, Barak, Pedrola – Coda. A disposizione: Ghidotti, Hadzikadunic, Coubis, Giordano, Depaoli, Benedetti, Pafundi, Ferri, Bellemo, Cherubini, Narro, Cuni.
Cesena (3-5-2): Klinsmann – Ciofi, Zaro, Mangraviti – Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Frabotta – Blesa, Shpendi. A disposizione: Siano, Amoran, Magni, Piacentini, Celia, Bastoni, Arrigoni, Francesconi, Guidi, Adamo, Diao, Olivieri.
Dove vederla Sampdoria Cesena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sampdoria Cesena in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 3 di Serie B, è in programma 13.09.2025 alle 19:30.