L’Udinese vince 1-0 in casa del Pisa

Dopo la sconfitta contro la Roma, il Pisa di Gilardino affronta l’Udinese di Runjaic all’Arena Garibaldi, dove i friulani si presentano forti del successo ottenuto a San Siro contro l’Inter prima della pausa Nazionali. Pronti, via e gli ospiti rischiano subito di combinare un pasticcio: Sava va completamente a vuoto sul retropassaggio di Kristensen, ma Meister non riesce a sfruttare l’enorme occasione, calciando sul fondo a porta vuota.
È invece impeccabile Iker Bravo al 14’, quando si avventa su un pallone lasciato incustodito nel cuore dell’area di rigore del Pisa e porta avanti l’Udinese con un potente destro. I padroni di casa sbandano clamorosamente, ma Davis si divora l’immediato raddoppio friulano, mentre Moreo alla mezz’ora spreca la chance del pareggio per i toscani.
Il primo tempo si chiude quindi sull’1-0 per l’Udinese, con Gilardino che cerca di dare una scossa ai suoi effettuando un triplice cambio all’inizio della ripresa. Tra i nuovi ingressi spicca quello di Nzola, mentre al 61’ arriva il debutto di Zaniolo in maglia Udinese.
Primo tempo dinamico all’Arena Garibaldi tra Pisa e Udinese, con gli ospiti che concludono la prima frazione in vantaggio grazie al gol di Iker Bravo. L’azione è iniziata da Atta sulla trequarti, il quale ha passato il pallone a Kenan Davis.
Un uno-due concluso dal centravanti, e la palla, dopo un batti e ribatti, è giunta sul destro dello spagnolo, che ha superato Semper con un tiro molto potente, senza lasciare scampo al portiere di casa.
Nel resto della prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno comunque cercato di mettere in difficoltà la difesa friulana, con la migliore occasione capitata sui piedi di Moreo, che da una buona posizione ha calciato alto, non sfruttando l’opportunità che avrebbe potuto regalare il pareggio al suo Pisa.
Caracciolo cerca di emozionare il pubblico di casa con una rovesciata al 72’, ma non inquadra la porta, mentre Meister (complice un’attenta chiusura di Kristensen) spreca un’altra possibile occasione per pareggiare a dieci minuti dal termine.
Il Pisa ci prova con determinazione fino al triplice fischio, ma deve arrendersi alla solidità dell’Udinese. I friulani vincono 1-0 e salgono a quota 7 punti, portandosi a -2 dalla vetta occupata da Napoli e Juventus. Il Pisa resta invece a un punto, ancora a secco di gol segnati.
Dove vederla Pisa Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Udinese in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della 3 giornata di Serie A, è in programma 14.09.2025 alle 15:00.