Sassuolo-Lazio 1-0: la decide un gol di Fadera

Dopo le sconfitte subite contro Napoli e Cremonese, il Sassuolo riesce finalmente a sbloccarsi. Nella terza giornata di Serie A, la squadra guidata da Grosso supera la Lazio con un punteggio di 1-0, ottenendo così i primi tre punti della stagione.
Al Mapei Stadium, nel corso del primo tempo, i neroverdi mostrano grande attenzione, mentre i biancocelesti faticano a manovrare con la necessaria rapidità e a esprimere il loro superiore tasso tecnico. Nella seconda metà di gara, Muric compie un intervento straordinario su un colpo di testa ravvicinato di Zaccagni, e Fadera (70′) decide l’incontro con una deviazione in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Un cambio per uno all’intervallo: fuori Dele-Bashiru e dentro Belahyane per la Lazio, Coulibaly per Walukiewicz nel Sassuolo. A prevalere, per gran parte anche della ripresa, sono le difese, entrambe sempre concentrate. La prima grande opportunità si presenta poco dopo l’ora di gioco ed è di marca biancoceleste: tiro di Zaccagni, intervento di alto livello di Muric, che conferma la scelta di Grosso. Ma poco dopo arriva il vantaggio – anche meritato per la determinazione mostrata – e il gol che vale i tre punti.
La firma è di Fadera, subentrato a Laurienté, abile a deviare in rete un colpo di testa di Muharemovic su sviluppi di calcio d’angolo. Nel finale, il Sassuolo si fa preferire ancora, sebbene sia la Lazio a dover recuperare. Tuttavia, la squadra di Sarri non riesce a esprimersi bene, non si rende mai pericolosa. E al termine della partita a festeggiare è il pubblico di casa.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz (1′ st Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Vranckx (18′ st Volpato); Berardi (36′ st Thorstvedt), Pinamonti (36′ st Cheddira), Laurienté (18′ st Fadera).
A disp.: Satalino, Turati, Candé, , Boloca, Romagna, Moro, Pieragnolo, Lipani, Iannoni, Pierini. All.: Grosso.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi (35′ st Isaksen), Rovella (41′ Cataldi), Dele-Bashiru (1′ st Belahyane); Cancellieri (15′ st Pedro), Castellanos (15′ st Dia), Zaccagni.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Hysaj, Provstgaard, Noslin. All.: Sarri.
Dove vederla Sassuolo Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Lazio in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della 3 giornata di Serie A, è in programma 14.09.2025 alle 18:00.