Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Sassuolo batte 1-0 Lazio e incassa i primi tre punti

Sassuolo batte 1-0 Lazio e incassa i primi tre punti





Dopo due sconfitte, il Sassuolo ottiene il suo primo successo in campionato, battendo la Lazio al Mapei con un punteggio di 1-0. La partita è stata particolarmente bloccata ed equilibrata nel primo tempo, sebbene le migliori occasioni siano state create da Pinamonti. Nella ripresa, la Lazio si avvicina al vantaggio con Zaccagni, ma è il Sassuolo a segnare grazie a un tocco di coscia di Fadera, appena entrato in campo. La Lazio continua a cercare il gol fino al 90’, ma il punteggio rimane fissato sull’1-0 per i padroni di casa.

Dopo un lungo periodo di studio, in cui la Lazio si fa notare maggiormente nella metà campo avversaria, il Sassuolo inizia a prendere possesso del gioco, manovrando soprattutto sulle fasce. Non manca l’intensità, da entrambe le parti. Tuttavia, le occasioni da gol sono scarse.



La più significativa è quella di Pinamonti al 28′: un’azione personale e un tiro sul primo palo, ma Provedel è vigile e respinge con il piede. Per il resto, non ci sono eventi degni di nota. Da segnalare l’espulsione annullata a Vranckx per un fallo su Rovella: l’arbitro di campo, Tremolada, inizialmente espelle l’ex giocatore del Milan, ma dopo aver visionato il monitor cambia decisione, rettifica e mostra il cartellino giallo.

La cattiva notizia per Sarri è che Rovella si ferma nuovamente: al 40′, l’ex giocatore della Juventus – che era tornato in campo in extremis – accusa un problema e viene sostituito da Cataldi. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0.

La ripresa ha inizio con l’ingresso di Belahyane e Coulibaly al posto di Dele-Bashiru e Walukiewicz, mentre la Lazio cerca di migliorare la qualità del palleggio in fase di costruzione con un doppio play in mediana. Un tiro di Cataldi termina largo, seguito da un errore di mira di Laurienté dal limite. Sottoritmo, la Lazio fatica a conferire velocità, precisione e intensità alla manovra.



Compatto e concentrato sui duelli individuali in tutto il campo, il Sassuolo concede poco nell’uno contro uno, lavora bene in reparto e cerca di spingere sugli esterni. Pinamonti non riesce a colpire bene la palla in mezza rovesciata a centro area, quindi Sarri inserisce Pedro e Dia per cercare di aumentare la rapidità e l’imprevedibilità. Questa mossa invia immediatamente un segnale alla partita. Pescato da Guendouzi, Zaccagni costringe Muric a un mezzo miracolo, poi Grosso sostituisce Laurienté e Vranckx con Fadera e Volpato. Questi cambi aprono un po’ gli spazi, aumentano l’intensità e allungano le squadre.

Da una parte, Pedro chiede un rigore per un tocco di mano di Muharemovic, mentre dall’altra Fadera devia in rete un’incornata potente di Muharemovic sugli sviluppi di un corner. Questo tocco gela la Lazio e infiamma il match. Pedro tenta subito di pareggiare con un destro, seguito da Zaccagni e Dia che mettono alla prova i riflessi di Muric. Alla ricerca del pareggio, Sarri fa entrare Isaksen al posto di Guendouzi e decide di andare all-in. Grosso, invece, sostituisce uno stremato Pinamonti e Berardi con Cheddira e Thorstvedt.

Nel finale, la Lazio attacca a testa bassa. Solo a centro area, Gila fallisce una grande occasione di testa su calcio d’angolo, poi Thorstvedt e Idzes respingono l’ultimo assalto biancoceleste e la partita si conclude con la squadra di Sarri che protesta per una trattenuta su Provedel. La Lazio subisce un’altra sconfitta in trasferta, mentre il Sassuolo riesce finalmente a sbloccarsi.



Dove vederla Sassuolo Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Lazio in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della 3 giornata di Serie A, è in programma 14.09.2025 alle 18:00.