Il Milan supera il Bologna con un goal di Modric

Il Milan ha battuto il Bologna grazie a un gol di Modric: i rossoneri hanno colpito tre pali e hanno perso per infortunio Maignan e Pavlovic. Allegri è stato espulso.
Il primo tempo, dopo un buon avvio dei rossoneri, scorre senza particolari emozioni, fatta eccezione per il gol annullato a Cambiaghi per una chiara posizione di fuorigioco e per il palo colpito da Estupinan alla mezzora. Nel finale, un altro legno, scheggiato da Gimenez con un tentativo disperato in spaccata, precede il fischio dell’arbitro Marcenaro che segna la conclusione della prima frazione, accompagnato da un’eloquente dose di fischi da parte del pubblico rossonero.
Col passare del tempo, gli emiliani acquisivano fiducia, mettendo molta determinazione nel centrocampo e facendosi sentire frequentemente con un pressing che metteva a dura prova Maignan e Pavlovic, il quale era il più cercato dal portiere francese per il rilancio.
Il forcing finale dei milanisti dominava nel finale della prima frazione, e dopo il sesto corner battuto da Modric, la deviazione di Loftus-Cheek veniva seguita da una scivolata di Gimenez, che da una posizione impossibile colpiva lo stesso palo già toccato da Estupiñan.
Senza idee, il Bologna si esponeva eccessivamente nei dintorni della propria area, come dimostrato da un passaggio verticale di Skorupski che per un soffio non ha portato al raddoppio dei padroni di casa. Tra questi, Modric si rivelava il più lucido nel posizionamento e anche il più instancabile, guadagnando falli estremamente preziosi in fase di contenimento.
Chi non riusciva a rialzarsi era Gimenez, il quale, dopo un errore nello stop, falliva un’altra grande occasione: dopo aver messo a terra Skorupsi da una buona posizione, si allargava e colpiva il palo esterno. Al momento della sostituzione con Nkunku, tuttavia, il messicano veniva accolto dagli applausi calorosi di San Siro.
Nel finale, Allegri veniva espulso per proteste a causa della mancata conferma del Var riguardo al rigore assegnato poco prima per un presunto fallo sul neo entrato francese.
L’orgoglio felsineo emergeva negli ultimi minuti, mentre Modric soffriva di crampi e gli altri giocatori faticavano. Tuttavia, come in gran parte dell’incontro, il guizzo rossoblu non si materializzava. Il Milan, quindi, portava a casa tre punti meritati, firmati dal fuoriclasse croato.
Dove vederla Milan Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Bologna in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della 3 giornata di Serie A, è in programma 14.09.2025 alle 20:45.