Il Milan batte 1-0 il Bologna e regala la prima vittoria a San Siro

Il Milan ottiene una vittoria di misura contro il Bologna, portandosi a 6 punti in classifica. La prima opportunità del match è per Gimenez, seguito da Estupiñán e dal messicano che colpiscono il palo. Problemi fisici per Maignan, costretto a lasciare il campo; al sessantesimo minuto, Modric segna il gol decisivo dell’1-0.
Successivamente, ci sono altri due pali colpiti da Ricci e ancora da Gimenez, mentre Allegri viene espulso nel finale dopo che un rigore a favore dei rossoneri è stato annullato.
Uno dei più attivi nel passaggio tra i padroni di casa era il capitano Maignan, che dopo poco provocava un brivido per un tracciante quasi agganciato da Castro in zona pericolosa. L’emozione principale arrivava però al 25esimo quando Estupiñan si inseriva di gran carriera, si accentrava e calciava col destro sul palo esterno.
Il primo tempo termina con un punteggio di 0-0, caratterizzato da occasioni per entrambe le squadre e un ritmo di gioco molto elevato. La formazione di Allegri si avvicina al gol in due occasioni: inizialmente con Gimenez, bloccato da un’ottima parata di Skorupski, e successivamente con Estupinan, che al 24’ rientra sul destro e colpisce il palo con il portiere battuto.
Dall’altro lato, il Bologna di Italiano non rimane inerte e cerca di colpire in contropiede: Orsolini e Lykogiannis mettono alla prova Maignan e la difesa milanista, senza però riuscire a segnare.
Nella ripresa, il Milan perde Maignan a causa di un infortunio muscolare, sostituito da Terracciano (che fa il suo debutto proprio contro il suo ex allenatore Italiano), ma riesce subito a trovare la giocata decisiva. Al 61’, Loftus-Cheek dirige l’azione che porta Saelemaekers a effettuare il cross: Modric riceve in area e piazza un destro preciso nell’angolino, siglando l’1-0 e il suo primo gol in Italia.
Nel finale, il Bologna cerca di reagire con i cambi, ma i rossoneri sfiorano addirittura il raddoppio con Ricci e Gimenez, sfortunatamente fermati dal palo. L’assalto finale degli emiliani non produce risultati e il Milan può festeggiare: una vittoria sofferta ma meritata, con Modric che si afferma subito come leader e match-winner.
Da segnalare l’espulsione di mister Allegri dopo un rigore negato ai suoi per un doppio contatto Lucumi-Nkunku e Freuler-Nkunku in area: un vero e proprio caos nel finale con l’assegnazione del penalty da parte di Marcenaro e la successiva correzione – discutibile – del VAR.
Dove vederla Milan Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Bologna in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della 3 giornata di Serie A, è in programma 14.09.2025 alle 20:45.