Il Como pareggia con il Genoa 1-1: Ekuban salva Vieira al 92′

Il Como sfiora il secondo successo in campionato e termina in parità in casa contro il Genoa con un punteggio di 1-1. La formazione di Fabregas sfrutta una grande giocata di Nico Paz per portarsi in vantaggio al 13’.
Il Genoa non si arrende e tenta la sorte con Masini. Nella seconda metà di gara, Kuhn e Morata si avvicinano al raddoppio. Negli ultimi minuti, arriva l’espulsione di Jacobo e il Como si ritrova in dieci. La squadra di Vieira intensifica la pressione e riesce a pareggiare al 92’ con Ekuban.
Il kickoff del match della giornata 3 di Serie A, è in programma 15.09.2025 alle 20:45.
Fabregas schiera Morata come punta offensiva, supportato da Kuhn e Rodriguez, mentre a centrocampo gioca Caqueret al posto di Perrone, affiancato da Paz e Da Cunha. Vieira, con Malinovskyi alle spalle di Colombo, è affiancato da Norton-Cuffy ed Ellertsson. Dopo una fase iniziale frammentata, dovuta a un Genoa molto aggressivo nei confronti dei biancoblù, con numerosi falli per fermare le giocate di Paz e Morata, i Lariani riescono a sbloccare il match al 13′ con un gol da incanto: Kuhn recupera palla a centrocampo e serve Morata, che di prima intenzione vede Nico Paz.
Quest’ultimo, con un movimento da 360 gradi, inganna Colombo e Masini, liberandosi per un potente e preciso sinistro che non lascia scampo a Leali, portando così gli uomini di Fabregas in vantaggio per 1-0. I Comaschi dominano il campo e al 30′ sfiorano il raddoppio prima con Kuhn e poi con Morata; il tedesco si fa murare il sinistro da Leali, mentre lo spagnolo, sulla ribattuta, non ha fortuna e calcia a lato.
L’occasione clamorosa per il Genoa arriva al 34′, con Butez che salva su Colombo ed Ellertsson, mentre Valle chiude la porta a Masini, che aveva un tiro sicuro. Solo un momento di tensione per i lombardi, che poi tornano in attacco con Morata e Kuhn, senza però trovare fortuna. L’ultima opportunità è sui piedi di Rodriguez, il quale gestisce male una ripartenza, risultando il meno brillante nel reparto avanzato del Como.
Iniziata la ripresa, il Como ha cercato di fermare la reazione del Genoa, in cerca del gol del pareggio. Tuttavia, rispetto agli ultimi minuti del primo tempo, la partita è stata rallentata dagli interventi fallosi a centrocampo e dalla mancanza di precisione da parte di entrambe le squadre. Il ritmo di gioco si è notevolmente abbassato, ma in effetti la squadra di Vieira non è riuscita a scardinare la difesa di casa, che si è dimostrata attenta e ordinata di fronte a qualsiasi tentativo di attacco.
Il Grifone ha provato a penetrare ripetutamente nell’area avversaria, ma è stato l’episodio sconsiderato di Ramon, che ha commesso un fallo su Junior Messias, a costare il cartellino rosso e a scombinare i piani di Fabregas, portando al pareggio del Genoa, che ha segnato alla prima occasione utile con Ekuban al 90’+2. Al Sinigaglia, la partita termina in parità, ma i lariani perdono due punti che sembravano ormai assicurati.
Dove vederla Como Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Genoa in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 3 di Serie A, è in programma 15.09.2025 alle 20:45.