Lecce-Cagliari 1-2: doppietta di Belotti

Il Cagliari ottiene la sua seconda vittoria consecutiva e si posiziona in alto in classifica. Nell’anticipo del quarto turno di Serie A, la squadra di Pisacane supera il Lecce con un punteggio di 2-1, portandosi a sette punti in classifica.
Al Via del Mare, nel primo tempo, si sono registrati ritmi elevati e numerose occasioni. Tiago Gabriel (5′) apre le marcature di testa grazie a un assist di Sottil, mentre Belotti (33′) ristabilisce la parità, segnando su un passaggio di Palestra. Sebastiano Esposito colpisce due pali. Nella ripresa, è ancora il
Il Cagliari, tuttavia, non si arrende e risponde immediatamente: i sardi sfiorano il pareggio con Sebastiano Esposito, il cui tentativo viene salvato da Wladimiro Falcone con l’assistenza del palo, e mettono in difficoltà più volte il portiere dei salentini sui calci piazzati.
I sardi migliorano col passare dei minuti e, dopo un miracolo dell’estremo difensore del Lecce su Alessandro Deiola, riescono a pareggiare con Andrea Belotti, grazie a una grande galoppata di Marco Palestra lungo l’out destro.
Il laterale di proprietà dell’Atalanta crea più volte problemi alla difesa giallorossa, così come il secondo dei tre fratelli Esposito, che colpisce un altro palo poco prima dell’intervallo con un destro arcuato.
Tuttavia, poco dopo, Tiago Gabriel atterra Andrea Belotti all’interno dell’area di rigore, e l’arbitro assegna un rigore: dal dischetto, il “Gallo” segna il secondo gol, capovolgendo il risultato a favore della sua squadra. Questa doppietta è fondamentale per l’attaccante, che consente ai sardi di conquistare tre punti cruciali e permette alla punta di sbloccarsi.
Lecce (4-3-3): Falcone 6,5; Kouassi 5,5, Gaspar 6, Tiago Gabriel 5,5, Gallo 5 (1′ st Ndaba 5,5); Coulibaly 6, Ramadani 5,5 (30′ st Camarda 5,5), Sala 5,5 (1′ st Kaba 6); Pierotti 6 (35′ st N’Dri 5,5), Stulic 5, Sottil 6 (15′ st Tete Morente 5).
A disp.: Früchtl, Samooja, Siebert, Berisha, Pérez, Helgason, Veiga, Banda, Kovac. All.: Di Francesco 5,5
Cagliari (4-3-2-1): Caprile 6,5; Palestra 7, Mina 6, Luperto 6, Obert 6; Adopo 6,5 (30′ st Zappa 6), Prati 6,5 (15′ st Felici 6), Folorunsho 6; Deiola 6,5 (41′ st Mazzitelli sv), Esposito 6,5 (15′ st Gaetano 6); Belotti 7,5 (30′ st Kilicsoy 6).
A disp.: Ciocci, Sarno, Idrissi, Rodríguez, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Borrelli, Pavoletti, Zé Pedro. All.: Pisacane 6,5
Dove vederla Lecce Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Cagliari in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Serie A, è in programma 19.09.2025 alle 20:45.